L'ufficio elettorale del Comune di Termoli TERMOLI _ Si sono insediati regolarmente i seggi a Termoli. A partire dalle 15 di oggi sono iniziate le operazioni con l’insediamento nelle 29 sezioni della città dei presidenti e scrutatori. Tutto si è svolto con tranquillità e non ci sono stati problemi polarire. La piogga battente caduta già dal primo pomeriggio di oggi non ha creato particolari problemi o rallentamenti. Gli operatori, una volta insediati, hanno iniziato subito a vidimare le schede elettorali che sono in questa occasione molto numerose perchè sono in ballo sia le politiche che le regionali.

L’Ufficio elettorale del Comune, diretto da Maria Pia De Gregorio, sta seguendo da vicino l’intera attività e fino a questo momento tutto è stato effettuato nella norma. Nelle sedi elettorali dei numerosi candidati, un vero e proprio “plotone” si stanno approntando le ultime attività con telefonate, messaggi, incontri dell’ultimo momento prima del voto. Intanto i partiti hanno nominato i propri rappresentanti di lista che dovranno controllare l’andamento del voto nelle varie sezioni e prendere appunti sulle preferenze sui singoli candidati ma soprattutto controllare la regolarità delle operazioni ed il rispetto delle normative.

Gli schieramenti sono tutti agguerritissimi ed hanno “piazzato” le persone più esperte per tali controlli. Insomma si preannuncia uno spoglio sotto la lente d’ingrandimento. Un candidato presidente alle regionali ha incaricato un’agenzia privata per tale attività chiamata anche a vigilare le schede nelle ore notturne alla fine di tutelare tutti e per evitare nuovi possibili ricorsi elettorali.

Articolo precedenteParte hot-spot gratuito in centro a Termoli. Si naviga gratis in piazza
Articolo successivoUtilizza suo sito internet per diffamare concorrente, denunciata da Polpost
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa