LARINO – Dopo la neve ed il gelo in paese La situazione torna alla normalità’. Le previsioni metereologiche ci dicono che l’ondata di freddo e neve sembra essersi esaurita sulla nostra città. La nevicata copiosa per l’altitudine di Larino e, sopratutto, il freddo gelido dei giorni scorsi ha creato dei disagi, tutto sommato, di breve durata, e superati egregiamente dal personale impegnato.

Augurandomi che tutto sia finito, sento la necessità di ringraziare la popolazione, che ha dimostrato un forte senso civico nel confrontarsi con l’emergenza, ed ha contribuito talvolta a dare una mano nel rimuovere la neve, o nel segnalare situazioni a rischio. Ringrazio quei cittadini che hanno collaborato fattivamente, spalando la neve prospiciente le loro abitazioni, con senso di collaborazione e di appartenenza. Sono, inoltre, soddisfatto di come la struttura comunale, insieme agli altri enti deputati, abbia affrontato la situazione senza risparmiarsi, in modo organizzato ed efficiente.

A seguito del gelo, ci sono state delle rotture di contatori e tubature dell’acqua risolte anche con l’intervento diretto del Comune. Nella mattinata di oggi, in particolare, abbiamo provveduto alla riparazione di una grossa perdita d’acqua in Piazza del Popolo dovuta alla improvvisa rottura per ghiaccio della tubatura ed, ormai, da alcune ore il flusso dell’acqua nelle abitazioni di Larino è tornato alla normalità. Anche il servizio di raccolta differenziata è ripreso nella giornata di oggi risolvendo un problema segnalato da molti cittadini . Certo, qualche piccolo disagio ci sarà stato, e di questo me ne scuso con i miei concittadini. Se dovessero sussistere ancora dei disagi in alcune zone o contrade della città vi prego di segnalarli alla struttura tecnica del Comune di Larino per consentirci una rapida risoluzione delle relative problematiche. Grazie davvero a tutti.

Vincenzo Notarangelo

Articolo precedenteMalati di alzheimer senza più assistenza domiciliare. Regione interrompe progetto Ada. E’ protesta
Articolo successivoTrivellazioni, il 3 gennaio volantinaggio a Termoli del Comitato acqua bene comune