ConvegnoTERMOLI – Cambiano i consumi, i consumatori, i loro comportamenti e, di conseguenza, gli acquisti. La spesa non è la stessa di 10 anni fa ed il paniere tradizionale ha subìto profonde modifiche”Lo dichiara Erika Del Giudice, Responsabile Marketing dell’azienda Del Giudice e vice presidente del Gruppo alimentare di Assolatte, a conclusione del convegno curato dall’associazione di categoria italiana a cui ha partecipato a Milano, nella sede dell’Università Cattolica, dal titolo: “Le nuove sfide di mercato. Il futuro del lattiero-caseario non è più quello di una volta”. 

Un incontro dedicato ai manager d’azienda cui ha preso parte anche l’azienda Del Giudice di Termoli, imperniato sulle prospettive del settore nei prossimi anni. Relatore dell’evento formativo: il professor Daniele Fornari, docente di Marketing all’Università cattolica di Milano e direttore del centro REM-Lab, che ha illustrato i risultati di un’indagine condotta sui produttori lattiero-caseari, sondando le logiche di gestione dei prodotti, le strategie di branding e gli orientamenti verso i canali di vendita. 
Ho trovato questo convegno molto interessante e stimolante – ha proseguito Erika Del Giudice – per i molti spunti sui quali riflettere e da condividere con i miei collaboratori dell’area produzione, vendite e marketing e per far sì che la nostra realtà produttiva possa rimanere al passo con i tempi e seguire le nuove dinamiche di mercato ovvero potenziare la sua “business agility”. Ci attendono una serie di sfide per affrontare il nostro mercato di riferimento che dovranno essere colte se vogliamo essere competitivi e vincenti in futuro”. 
Articolo precedenteConsiglio comunale il 14 novembre. Prg cimitero in discussione
Articolo successivoFocus a Termoli su nuova legge omicidio stradale. Giudice Colucci: normativa inopportuna