Sul gruppo consiliare che costituirà in Comune sarà composto solo da lei. Il nome non è stato ancora deciso ma sarà scelto di comune accordo con Pd e Costruire Democrazia
“Ho proposto a Di Brino di unirsi a me in questa battaglia _ ha dichiarato Erminia Gatti _. Sono convinta che il Comune di Termoli debba fare la sua parte e per questo motivo chiedo ufficialmente al Sindaco di esprimersi in maniera chiara in ambito locale e di aiutarmi a far calendarizzare alla Regione Molise una proposta di legge che impegna gli amministratori molisani a dichiarare contrarietà all’ installazione di centrale nucleare.
Questa proposta di legge giace da novembre 2009 in Regione la cui discussione in commissione consiliare non è mai stata calendarizzata. Spero che Di Brino vorrà impegnarsi ad ottenere questo risultato attraverso la filiera istituzionale di cui tanto ha parlato”. Erminia Gatti sottolinea come la campagna elettorale sia ormai finita.
“Oggi più di qualche quotidiano nazionale ha nuovamente fatto riferimento a Termoli come possibile sito nucleare _ ha proseguito la Gatti _ e per tale motivo chiedo a Di Brino di impegnarsi su questo aspetto importante per il territorio molisano”.
Per quanto riguarda la costituzione di un gruppo consiliare, Erminia Gatti ha annunciato che sarà monocellulare, costituito solo da lei, sarà autonomo rispetto ad altri e rappresentera sia il Pd che Costruire Democrazia. Il nome del gruppo non è stato ancora deciso ma la Gatti ha contattato in proposito sia il segretario regionale del Pd Danilo Leva che avrebbe anche dovuto essere alla conferenza di ieri mattina ma per impegni già predeterminati non è potuto intervenire Romano di Costruire Democrazia. In un secondo incontro pubblico la Gatti dovrebbe rendere noto il nome del gruppo consiliare.