La Conferenza stampa
TERMOLI – Il cartellone dell’estate termolese è costato 220.460 euro, 22 mila euro in meno rispetto al 2011. Lo ha dichiarato questa mattina alle 10.30 in conferenza stampa l’Assessore comunale al turismo Michele Cocomazzi nel corso di una conferenza stampa in Municipio di bilancio del cartellone estivo.

In questi costi sono incluse le compartecipazioni degli enti pubblici quali Regione che ha erogato 25 mila euro ed altri 22 mila euro per il solo Premio Termoli, mostra nazionale d’arte contemporanea, 6 mila euro dalla Provincia di Campobasso, 6.500 euro dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo mentre il Comune ha speso 163.460 euro. Cocomazzi ha annunciato l’intenzione di voler salvare il Festival Adriatico delle Musiche che, a causa del “taglio” di fondi da parte degli sponsor della manifestazione, non ha potuto tenersi nel corso della stagione estiva ma l’Amministrazione si sta impegnando per organizzare l’evento durante il periodo invernale.

Siamo soddisfatti di come è andata l’estate termolese _ ha detto Cocomazzi _ a partire dai concerti di Gigi D’Alessio e Raf. C’è stata molta attenzione per i giovani e ogni luogo della città ha ospitato degli eventi, diversificato gli appuntamenti e c’è stata una sinergia istituzionale tra Regione, Provincia e comune”.

Bruno Veriini, Assessore all’Urbanistica ma anche Commissario straordinario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo sottolinea che l’Ente ha sostenuto in maniera importante il cattellone estivo della città di Termoli assegnando oltre la metà dei fondi a disposizione.

Articolo precedenteCaruso si congratula con Anna Lemme per incarico sport nell’Idv
Articolo successivoLa Fiat di Termoli sfornerà il motore federalizzato per mercato americano

2 Commenti

  1. In tempi di crisi e nell’interesse dei cittadini bisogna ridurre il numero degli appuntamenti artistici e puntare alla qualità ma soprattutto a fare manifestazioni gratuite. Chi può permettersi di pagare può permettersi anche di andare a Vasto, Pescara ….

  2. TROPPE Spese ASSESSO’
    Sono Troppe Assesso’!!! Ascolta quello che dice la gente ! Le Feste devono essere piu’ a portata di mano, i cantanti costano,( Spostare l’attenzione delle persone dal Centro al Parco significa perdere INCASSI , gli Esercenti si lamentano sempre , troppa Burocrazia , troppe Tasse , ASSESSO’ se non facciamo girare l’economia piu’ facilmente ( Permessi piu’ facili e meno Costosi , Panchine , Pulizia Strade Troppo alla lunga , MANUTENZIONE ai FILTRI MACCHINA ASPIRATRICE – MA STE COSE NON LE VEDETE – MA CHE CI STATE A FARE LA’ A RISCALDARE LE SEDIE, )servira’ pure la stoffa del vostro abito , Ci si fanno con 220.000 euro Posti di LAVORO a Servizio della comunita’ . ASSESSO’ Non spendere che e’ meglio ,LA PIAZZA E’ GRANDE …