ZuccherificioComune
Gli ex operai dello zuccherificio in Comune

ROMA – Come promesso nell’incontro svoltosi il giorno 11 Dicembre a Roma, presso il Ministero del Lavoro, con i collaboratori del Ministro, siamo tornati a discutere sulla situazione degli ex lavoratori dello Zuccherificio.

In data 20 Gennaio, il dott. Lelli Adriano, collaboratore del Ministro del Lavoro, con mail inviata ai sottoscritti consiglieri Comunali del Movimento 5 stelle, Daniela Decaro e Antonio Bovio e al consigliere regionale Valerio Fontana, ci ha comunicato che, riscontrata la richiesta di ottenere un quadro completo della situazione, avrebbe provveduto a convocare un nuovo tavolo, per gennaio, con i tecnici del Ministero ed Anpal, per vedere le possibilità di un percorso che porti al reinserimento di questi lavoratori.

Ma non è tutto!
Il Comune di Termoli potrà contare su una nuova forza lavoro. Ben 35 persone da inserire nel proprio organico, grazie al bando sui lavori di pubblica utilità, sul quale abbiamo presentato un’interpellanza e ottenuto risposta nel Consiglio comunale svoltosi a Dicembre scorso.

Sostanzialmente, la Regione su 70 lavoratori richiesti, in base al budget disponibile, ne ha attribuiti 35 a Termoli, cittadini che potranno essere inseriti nell’organico del Comune, per la realizzazione di diversi progetti sul territorio.

L’ingranaggio si è sbloccato. Che si attivino tutti gli organi preposti e di competenza.
Non c’è altro tempo da perdere.

Movimento 5 Stelle Termoli

Articolo precedenteSan Timoteo: oltre mille fedeli della Diocesi di Termoli e Larino a Roma
Articolo successivoTruffa online: inserzionista indotto a versare 2mila euro per un oggetto da lui stesso venduto