Galleria fotografica.
TERMOLI _ Centosettanta persone tra staff ed operatori occupate in appena 5 mesi di attività, investimenti strutturali significativi, creazione di un indotto sul territorio del cratere, attivazione di una navetta da Termoli e Campobasso per il trasporto gratuito dei collaboratori con tappe intermedie in vari paesi della provincia e della costa molisana.
Questi alcuni dei risultati conseguiti del 2010 dalla Cc Management di San Giuliano di Puglia, azienda specializzata nell’erogazione di servizi di Contact Center evoluto, Ricerche di Mercato e Sondaggi per i principali istituti di ricerca italiani. L’impresa ha aperto i battenti a giugno 2010 nel centro terremotato molisano e, nell’arco di pochi mesi, ha dato un importante contributo al tessuto economico del “cratere” molisano con investimenti strutturali ed opportunità lavorative rilevanti.
Nel mese di settembre 2010 risultavano già contrattualizzate 100 persone tra giovani ed adulti tra cui casalinghe della zona. Per quanto riguarda il 2010 queste le attività intraprese in dettaglio: Pianificazione investimenti, allestimento infrastrutture (impianti, tecnologia, postazioni) ed inizio attività 1° giugno 2010.
In questo periodo si è lavorato per lo sviluppo opportunità formative e occupazionali tali da raggiungere a settembre 2010 le “100 persone occupate” e la creazione di un indotto sul territorio. Attivazione servizio navetta da Termoli e da Campobasso, 12 corsi di “prima formazione” finalizzati all’inserimento in azienda, ognuno della durata di 10 giorni (120 giorni su 150 di attività) con 250 partecipanti.
6 corsi di formazione in sala “Training on the job”. Gli operatori attualmente impiegati arrivano da varie realtà della regione: Acquaviva Collecroce, Bonefro, Cercepiccola, Campobasso, Campomarino, Casacalenda, Casalciprano, Colletorto, Gildone, Guglionesi, Montelongo, Montorio nei Frentani, Morrone del Sannio, Pietracatella, Rotello, Santacroce di Magliano, San Martino in Pensilis, San Giuliano di Puglia, Sant’ Elia a Pianisi, Termoli, Ururi, Vinchiaturo.
Gli obiettivi del 2011: Incremento dell’organico, incremento di nuove attività, sviluppo piattaforma tecnologica, gestione nuovi servizi ed aumento di attività formative per gli operatori.
Galleria fotografica – Foto Kerem
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E’ andato bene il Primo Family Day alla CC Management di San Giuliano di Puglia a cui hanno partecipato 400 persone circa tra cui un centinaio di bambini tra alunni della Scuola degli Angeli e bimbi arrivati con famiglie in visita alla struttura di San Giuliano di Puglia. Per i più piccoli è stato allestito un apposito spazio ludico con animazione musicale.
L’apertura del Family Day è stato caratterizzato dall’inaugurazione della mostra fotografica curata dallo studio Kerem di Casacalenda dedicata ai valori del territorio che rispecchiano quelli dell’azienda: professionalità, determinazione, perseveranza ed accoglienza.
Alla manifestazione ha preso parte il Sindaco del paese Luigi Barbieri che ha sottolineato l’importanza della realtà imprenditoriale per la zona del cratere ed altre autorità locali. Tante le famiglie ed i giovani che hanno risposto all’invito dell’azienda visitando i locali della società e gli operatori al lavoro.
“Il Family Day è andato bene _ hanno dichiarato Francesco Esposito, Direttore Generale della Cc Management e Francesco Picco, Presidente dell’azienda _. E’ stata una bella esperienza e la popolazione ha risposto secondo le nostre aspettative. Visto il gradimento sia della famiglie che dei più piccoli, pensiamo di riproporlo”.