TERMOLI – Com’è noto, alle 19.06 di ieri la fumata bianca proveniente dal comignolo della Cappella Sistina ha annunciato l’elezione del nuovo Pontefice, eletto al quinto scrutinio dai 115 cardinali uniti in conclave. Il 265esimo successore di Pietro, che subentra a Benedetto XVI, è l’arcivescovo di Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio, primo gesuita e latino americano ad essere eletto a sommo Pontefice, che ha scelto come nome Francesco.

“Rivolgo, a nome mio e della comunità termolese, le mie più sentite congratulazioni al nuovo Pontefice della Chiesa cattolica Francesco  – questo il primo commento del sindaco Di Brino – Da cattolico praticante ho seguito con profonda emozione l’elezione del nuovo Papa, al quale è stato affidato un compito molto importante e difficile visto il delicato momento storico-economico che tutti i popoli stanno affrontando.

Credo, inoltre, che la scelta del nome Francesco sia l’emblema della missione che il nuovo vescovo di Roma intende perseguire alla guida della Chiesa Cattolica con spirito di umiltà, sacrificio e rinnovamento. Una missione storica agli occhi del mondo che necessita, ora più che mai, di uno spirito nuovo che miri all’uguaglianza, al rispetto e alla fraternità fra tutti i popoli della terra”.

Articolo precedenteCorruzione, vigile urbano al Riesame. Di Labbio: sono tranquillo
Articolo successivoSlitta consiglio comunale di Termoli per lavori in sala consiliare

2 Commenti