TERMOLI _ Il Sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole e Forestali On. Bonfiglio con delega alla pesca ha presentato alla Commissione Consultiva della Pesca di venerdì 17 il decreto sul fermo temporaneo delle attività di pesca 2009. Il Ministero con la sua proposta ha disatteso le richieste della marineria Termolese che aveva chiesto di non effettuare il fermo pesca come gli altri anni. Il fermo pesca così come strutturato non ha nessuna efficacia biologica nella nostra zona considerando che le caratteristiche biologiche e morfologiche delle nostre coste sono molto diverse dall’ alto adriatico .

La marineria molisana invita il sottosegretario On Bonfiglio a rivedere la modalità ed il periodo del fermo pesca 2009 in occasione del Prossimo Parlamentino della pesca che si terrà a Roma martedì 21, considerando poi che quest’anno la cosa ancora più inaccettabile è che il Ministero obbliga il fermo di un impresa senza nessuna compensazione di carattere economico mettendo in discussione il futuro occupazionale. Ci riserviamo di intraprendere, se necessario, forme eclatanti di protesta.

Articolo precedenteCaldaisti “furbetti” continuano a proporre il pagamento della manutenzione annuale agli utenti. La Confesercenti denuncia il brutto “andazzo”
Articolo successivoPazienti “nervosi” in ospedale chiamano Polizia e Carabinieri