VIENNA _ Mi fa piacere che l’assessore Occhionero si svegli dal letargo. Questa sera al Sargfabrik di Vienna le dedicherò il mio brano “Salta che ti Passa” e leggerò in pubblico il curriculum in ambito artistico/manageriale dell’Assessore alla Cultura della Provincia di Campobasso. Sarò costretto a rimanere in silenzio per qualche secondo quindi, visto che il suo curriculum nel settore equivale allo zero assoluto. Se il Molise fosse veramente in Europa lei non troverebbe mai il coraggio di sedersi su quella poltrona.
E’ proprio questo approccio, ormai tristemente condiviso da tutta la classe politica, che porta alla distorsione del sistema, dando vita poi a cancri istituzionali nel settore cultura che si possono combattere solo con il merito, la qualità, la valorizzazione degli Operatori Culturali e un sano orgoglio per gli artisti della propria terra. Si dimetta immediatamente e chieda di seguire altre questioni per le quali il suo curriculum giustifichi lo stipendio che riceve da noi cittadini.

Abbiamo bisogno di un assessore preparato e competente che convochi subito una consulta permanente degli Operatori Culturali, che assegni fondi solo ed esclusivamente con bandi pubblici leali (quello attuale della provincia è una farsa), che chiuda subito la Fondazione Savoia per assegnare il teatro ad una gestione di qualità ma senza sprechi, e che voglia construire un sistema nel quale chi lavora sul campo sia valorizzato e messo nelle condizioni di dare un contributo alla crescita culturale, morale e turistica del Molise.

Violipiano Arts

Articolo precedenteDomenica 14 marzo presentazione al Merdiano Lista Udc
Articolo successivoNuovo covegno sull’acqua da parte di Molise Acque. Il 13 marzo al Polo industriale