CAMPOMARINO _ L’Amministrazione Cammilleri ha approvato il Progetto per la sistemazione delle aree interne del “Parco della Solidarietà”. All’interno della struttura, dove sono già presenti sentieri pedonali, giochi per bambini ed aree attrezzate per lo svolgimento di attività sportive, verranno realizzati altri due accessi con ulteriori sentieri pedonali. Il primo ingresso verrà realizzato in prossimità della rotonda di viale Marconi, il secondo in prossimità di via Licausi.
Tale soluzione consentirà ai cittadini di raggiungere la Chiesa S.Spirito, il Palazzo comunale, la zona mercato e lo Stadio, provenendo da via Licausi, attraversando il parco comunale ed evitando così di percorrere la strada comunale adiacente (via Novella), sprovvista di marciapiede e adeguata illuminazione.
I nuovi camminamenti saranno dotati di un nuovo impianto di pubblica illuminazione a doppio braccio; inoltre è previsto il prolungamento dei sentieri già esistenti e la sostituzione della relativa pavimentazione. Non meno importante la realizzazione di un’area dedicata agli animali che potranno passeggiare liberamente all’interno del parco. Tutto ciò per migliorarne il decoro e permettere alla cittadinanza una migliore fruizione del parco.