La donna una decina di anni addietro fu coinvolta in scandalo giudiziario con l’accusa di infanticidio

CAMPOMARINO _ Stava male da qualche tempo Rosaria Amoruso, la donna di 49 anni di Campomarino coinvolta una decina di anni addietro in uno scandalo giudiziario a seguito dell’accusa di infanticidio. Questa mattina la quarantanovenne è deceduta mentre su una barella veniva trasportata su un’ambulanza. La donna sembra sia caduta in casa e non ha aperto la porta alle vicine che da diversi anni la seguono e la sostengono a causa del suo stato di indigenza e di povertà.

Rosaria Amoruso vive, infatti, grazie alla generosità dei vicini di casa che le danno da mangiare e vestire così come della Chiesa locale. Oggi non avendo risposto ai vicini, sono stati allertati i Vigili urbani del paese, i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco di Termoli. I pompieri hanno sfondato la porta e l’hanno trovata riversa sul pavimento quasi agonizzante.

Issata su una barella dal personale infermieristico, la stavano trasportando verso ambulanza parcheggiata a circa 100 metri dall’appartamento, situato nel centro storico di Campomarino, quando è deceduta all’improvviso. I medici hanno fatto di tutto per rianimarla ma non c’è stato nulla da fare. La donna si è spenta in pochi secondi. I Carabinieri hanno aperto indagine sul caso. La salma si trova nell’obitorio del San Timoteo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Con molta probabilità nella giornata di domani sarà sottoposta ad autopsia.

Articolo precedenteGiunta Cammilleri approva Progetto sistemazione Parco della Solidarietà
Articolo successivoAppalto mensa scolastica, Spezzano punta dito su Comune: “Forti ritardi e disagi”