CAMPOMARINO _ L’Amministrazione Cammilleri ha approvato il Progetto per la sistemazione delle aree interne del “Parco della Solidarietà”. All’interno della struttura, dove sono già presenti sentieri pedonali, giochi per bambini ed aree attrezzate per lo svolgimento di attività sportive, verranno realizzati altri due accessi con ulteriori sentieri pedonali. Il primo ingresso verrà realizzato in prossimità della rotonda di viale Marconi, il secondo in prossimità di via Licausi.

Tale soluzione consentirà ai cittadini di raggiungere la Chiesa S.Spirito, il Palazzo comunale, la zona mercato e lo Stadio, provenendo da via Licausi, attraversando il parco comunale ed evitando così di percorrere la strada comunale adiacente (via Novella), sprovvista di marciapiede e adeguata illuminazione.

I nuovi camminamenti saranno dotati di un nuovo impianto di pubblica illuminazione a doppio braccio; inoltre è previsto il prolungamento dei sentieri già esistenti e la sostituzione della relativa pavimentazione. Non meno importante la realizzazione di un’area dedicata agli animali che potranno passeggiare liberamente all’interno del parco. Tutto ciò per migliorarne il decoro e permettere alla cittadinanza una migliore fruizione del parco.

Articolo precedenteMovimento Cinque Stelle: “non siamo nè di destra nè di sinistra”
Articolo successivoMuore davanti ambulanza dopo caduta in casa Rosaria Amoruso di Campomarino

14 Commenti

  1. lavori iniziati e mai terminati
    e il palazzetto dello sport?????
    potrebbe dare molto al nostro paese…..
    Non che questo progetto sia una cattiva iniziativa, ma anche questo lascerete a metà????? Finite i lavori prima di iniziare altri…

  2. Veramente interessante da parte del circolo PD attribuirsi l’idea di un opera strategica che cambierà le sorti del paese e darà rilancio alle industrie, al turismo, all’artigianato, al commercio, ecc..Un cancello devono aprire, per giunta pure inutile. Più avanti c’è ne già uno, più indietro ci sono le scalette. A che serve apriene un altro cancello al centro?? Boh. Poi geniale l’idea di un angolo dedicato al pisciatoio e ……. (chiedo scusa per i termini) all’interno del parco, dove sicuramente i cani (senza colpe) la faranno un pò in giro da tutte le parti prima di arrivare al loro angolo preferito e i bambini, già occupati a fare Kimcane per evitare gli escrementi lasciati dai cani lungo i marciapiedi che portano alle scuole, finalmente potranno sguazzare festosi anche nel parco tra gli escrementi dei cani. Grazie…

  3. per….,
    Il circolo Pd ha chiesto un’illuminazione e un marciapiede in quanto molte persone(a piedi)transitano in quella zona,specialmente i residenti delle case fiat(anche la sera),ma anche chi corre,cammina ecc ecc ed è molto pericoloso,percui la sicurezza prima di tutto.La zona invece riservata agli animali non è stata mai menzionata dal Pd,infatti se va a rivedere il consilio comunale può avere conferma di quanto da me detto.Prima di attaccare l’operato di qualcuno si documenti,non parta subito in 4.Grazie…

  4. senso civico
    Ci vorrebbe maggior senso civico da parte dei proprietari dei cani!!!visto che Campomarino è bombardata da escrementi… La Polizia Municipale dovrebbe prestare maggiore attenzione a questa situazione poco piacevole, e perchè no!!! iniziare anche a contravvenzionare questi signori poco attenti e con scarso senso civico!!!

  5. per …
    dall’illuminazione di via novella è partita la ristrutturazione del parco perchè per fare l’illuminazione è necessario il marciapiedi e la recinzione e siccome quest’ultima è stata divelta per usare una scorciatoia di entrata al parco (visto che chi lo ha realizzato non ha pensato che anche i cittadini delle case fiat ne avessero diritto di fruizione senza fare giri di peppe) è necessario mettere mano a tutto. se poi vuoi per forza attaccare il pd, allora fai pure ma alemno informati.


  6. non voglio attaccare il PD ma cercare di prendersi i meriti di un’opera quasi inutile a che serve?? poi sei contorto solo quando scrivi o sei così anche normale. “Per fare l’illuminazione ci vuole il marciapiede e la recinzione…” che significa??? ha un senso fare il marciapiede o l’illuminazione della strada, non ha senso fare un ulteriore ingresso quando su via novella ne esiste già un’altro. Poi tutti hanno diritto alla fruizione del parco ma pazienza se quelli delle case fiat per arrivarci fanno qualche metro in più. Allora per chi abita più lontano cosa dovrebbero fare istituire un servizio navetta??

  7. per ..
    se fosse opera inutile il comune non spenderebbe quasi 40 mila euro, in questo tempo di vacche magre, e se non riesci a capire che i lavori previsti sono necessari per la sicurezza dei cittadini che transitano da quella parte per venire verso il comune, la posta o all’ecopunto e se non capisci che per fare l’illuminazione (messa in opera dei pali) serve il marciapiede per non ingombrare la strada allora o sei ottuso o fazioso. scegli un pò tu. il pd ha fatto una interrogazione a inizio d’anno per esprimetre una esigenza che tu puoi non condividere ma tant’è. poi per la navetta da altri quartieri sarebbe una gran bella cosa. il paese si è ingrandito e non tutti hanno macchine e mezzi per muoversi… quindi sfottendo hai individuato il problema.

  8. Le è mai capitato di vedere camminare su Via Novella bambini(o cmq persone di ogni età),passeggini con bimbi,sedie a rotelle?Questo spiega il motivo del marciapiede e dell’ulteriore ingresso.Invece è stato optato di crearlo all’interno per evitare un restringimento della carreggiata.Sul fatto che sia poco illuminato siamo d’accordo credo.Cmq per chiarirsi ogni dubbio se vuole,può fermarsi su via Novella qualche giorno e verificare la mia tesi.
    Ps In pratica per non far camminare le persone sulla strada sia apre il nuovo varco,altrimenti non avrebbe senso il marciapiede.

  9. per duca
    hai ragione, è proprio così, ma se ci sono persone che non vogliono capire è inutile dargli spiegazioni tanto criticano comunque e sai chi lo fa? chi non ama il paese e non rispetta i suoi abitanti. c’è poco da fare sono così e ce li teniamo finchè non espatrieranno. merito al pd per cercare di migliorare anche le piccole cose quotidiane di noi abitatnti di campomarino.

  10. 40.000???
    effettivamente c’è già un ingresso al parco su via novella oltre alle scalette, un ingresso centrale sembra inutile anche perchè quando pioverà sarà di fatto inutilizzabile. 40.000 euro mi sembrano tanto… tra un pò il comune fallirà!!!

  11. ……????
    ERA QUASI ORA CHE L’AMMINISTRAZIONE STANZIASSE QUALCHE SOLDO PER LA SISTEMAZIONE DEL PARCO! PER CHI NON L’AVESSE PROVATO, VI CONSIGLIO UNA PASSEGGIATA CON UN PASSEGGINO! POVERI BAMBINI: C’E’ IL RISCHIO DI PERDERLI PER STRADA DATA LA “PERFETTA” PAVIMENTAZIONE!!!!!!!