
Verini che inizialmente avrebbe dovuto sostituire Leone, in realtà, è andato spedito all’Urbanistica così come myNews aveva già annunciato la scorsa settimana ed anche qualche mese addietro, mentre esce definitivamente di scena l’avvocato Michele Di Tomasso.
Il legale era entrato nell’esecutivo a seguito della “chiamata” del primo cittadino al quale piaceva una figura giovane e preparata nel delicatissimo assessorato comunale e così è stato. Di Tomasso, però, nel momento in cui è stata avanzata una richiesta politica del Pdl e si è reso conto di dover cambiare delega, ha preferito rimettere il mandato nelle mani di Di Brino ed uscire definitivamente dalla Giunta piuttosto che accettare la proposta di andare all’Ambiente, al posto del dimissionario Leone. “Sono entrato come tecnico nell’esecutivo _ ha spiegato in Municipio l’avvocato _ e non posso andare in un assessorato diverso per cui è giusto lasciare l’incarico e tornare al mio lavoro”.
Al posto di Luigi Leone, dunque, entra il consigliere comunale della lista civica “Il Popolo di Termoli” ex “Noi Molise“, Francesco Di Giovine, molto vicino al primo cittadino. La decisione dell’ingresso di quest’ultimo è maturata ieri sera nel corso di una riunione del gruppo di maggioranza presieduto dal primo cittadino.