Cristiano Di Pietro
CAMPOMARINO _ Continua il disagio dovuto alla mancanza di acqua potabile nei comuni di Larino, Ururi, Portocannone, San Martino in Pensilis e Campomarino. Un disagio che si protrae ormai da diversi giorni e sul quale l’IdV intende vederci chiaro. E così, dopo l’interrogazione presentata all’assessore all’ambiente, Luigi Velardi, il consigliere regionale Cristiano Di Pietro ha deciso di rivolgersi ai commissari straordinari Quintino Pallante dell’ARPA e Michele Picciano di Molise Acque per avere tutte le informazioni tecniche riguardanti il cattivo funzionamento degli impianti di depurazione.

Lo stesso Velardi, infatti, rispondendo prontamente all’esponente IdV riconduceva la causa del disservizio ad una sproporzionata fioritura di alghe che stava intasando i filtri di depurazione dell’invaso del Liscione. “Il nostro interesse – sottolinea Di Pietro- è quello di fugare ogni dubbio circa il deteriorasi della situazione a livello ambientale ma soprattutto – spiega- ci preme sapere se esistano o meno rischi per la salute delle persone. Considerata l’urgenza del ripristino di un servizio vitale, indispensabile soprattutto in questo periodo con temperature così elevate – conclude il consigliere- abbiamo richiesto informazioni il più possibile precise e complete circa la salubrità delle acque per rassicurare la cittadinanza e per escludere, dati alla mano, qualsiasi possibile emergenza dal punto di vista ambientale”.

Articolo precedenteMozione su taglio costi Cosib in Cosiglio provinciale viene bocciata. Venittelli indignata
Articolo successivoGiunta Di Brino: chiusi i “giochi”. Di Giovine all’Ambiente, Di Tomasso a Casa, Verini all’Urbanistica