TERMOLI _ Rimpasto completato nella Giunta Di Brino. Le dimissioni spontanee di Luigi Leone che avrebbero dovuto determinare solo un cambio, in realtà sono state motivo di un “rimpastino estivo” da parte del Sindaco Antonio Di Brino che si è visto presentare dal gruppo Pdl del Comune la richiesta di un “change” al vertice dell’urbanistica. Richiesta che, tra l’altro, non poteva non essere presa in considerazione per cui il Partito delle Libertà esce rafforzato al Comune di Termoli dal cambiamento “balneare”.

Verini che inizialmente avrebbe dovuto sostituire Leone, in realtà, è andato spedito all’Urbanistica così come myNews aveva già annunciato la scorsa settimana ed anche qualche mese addietro, mentre esce definitivamente di scena l’avvocato Michele Di Tomasso.

Il legale era entrato nell’esecutivo a seguito della “chiamata” del primo cittadino al quale piaceva una figura giovane e preparata nel delicatissimo assessorato comunale e così è stato. Di Tomasso, però, nel momento in cui è stata avanzata una richiesta politica del Pdl e si è reso conto di dover cambiare delega, ha preferito rimettere il mandato nelle mani di Di Brino ed uscire definitivamente dalla Giunta piuttosto che accettare la proposta di andare all’Ambiente, al posto del dimissionario Leone.  “Sono entrato come tecnico nell’esecutivo _ ha spiegato in Municipio l’avvocato _ e non posso andare in un assessorato diverso per cui è giusto lasciare l’incarico e tornare al mio lavoro”.

Al posto di Luigi Leone, dunque, entra il consigliere comunale della lista civica “Il Popolo di Termoli” ex “Noi Molise“, Francesco Di Giovine, molto vicino al primo cittadino. La decisione dell’ingresso di quest’ultimo è maturata ieri sera nel corso di una riunione del gruppo di maggioranza presieduto dal primo cittadino.

Articolo precedenteNiente acqua potabile a Campomarino, Larino, San Martino. L’Idv scrive a Molise Acque
Articolo successivoFondovalle Rivolo, si della Soprintendenza ad innesto
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

9 Commenti

  1. Il peggio deve ancora venire.
    Ci risiamo, come al solito è sempre valido il manuale Cencelli, ed ecco che dopo pochi mesi di lavoro da parte di un Assessore tecnico, che senza clamori ne interventi propagandistici ma con impegno serio e professionale, si vede costretto a rimettere le dimissioni per far largo a Verini, brava, gentile ed educata persona, ma senza specifiche professionalità per assolvere al meglio il ruolo. Mentre con tale scelta, Verini all’Urbanistica, si dimostra il vero interesse (Piano Regolatore) che nutrono altri consiglieri di maggioranza, soprattutto Francesco Roberti che in effetti sarà il vero Assessore proponendo e disponendo le sue idee, volontà e mete da raggiungere, parandosi all’ombra di Verini. Nonostante la crisi di fiducia verso i partiti, amministratori e politici vari, si perpetua con questi giochi e giochini… E’ proprio vero il peggio deve ancora venire!

  2. finalmente ritorna la politica
    siamo stufi degli assessori tecnici! ma poi di che tecnici si parla? un avvocato all’urbanistica! ben venga un politico di lungo corso sempre fedele al pdl e guidato da ll’ing. roberti che da ingegnere ne capisce senza dubbio di più di un giovane avvocato che pratica più di cause che di prg.meglio un politico che un tecnico vedi monti che con il governo tecnico cosa ha fatto di nuovo? solo più tasse i tecnici tornino a fare i tecnici.

  3. Amara riflessione
    Il grande consenso tributato dai cittadini termolesi alle liste di centrodestra nelle scorse comunali del 2010 avrebbe meritato una amministrazione ben più seria ed efficace. Se si mirava ad un assessorato “di peso”, poteva essere evitata la stucchevole manfrina di Verini & Co in Consiglio Comunale. Intanto un assessore competente nella materia ambientale nonché eletto dal popolo a pieni voti e’ stato costretto alle dimissioni. Non credo che questa amministrazione possa arrivare a fine legislatura e alle prossime elezioni tantissimi elettori di centrodestra non daranno più il proprio voto a questi consiglieri; con pochissime eccezioni.

  4. gufiamo un pò sul futuro
    il caro sindaco che mosse farà?sicuramente i rimpasti non si fermano. se la bella ex assessore allo sport ritorna da consigliere,vedrete che torneranno anche i volatili a correre!!!anche se la caccia a non è ancora aperta anche un ex assessore del calibro di luigi ma non quello (il re della foresta)ma il volatile più piccolo che nel mese di gennaio si usa cacciare attendendo acquietati dietro la siepe tornerà!!!!
    manca solo lui oramai al ritorno niro permettendo e ragni o sabella permettendo.meditate gente!!!

  5. Senza nulla togliere alla professionalità dell’avv. Di Tomasso ma mi dite quale grande cambiamento è stato prodotto all’urbanistica in questo periodo?
    io aspetto da sei mesi una risposta per mettere un gazebo nel mio giardino! ce la faro per il 2020?!!
    mah chi sa?

  6. “dopo pochi mesi di lavoro da parte di un Assessore tecnico, che senza clamori ne interventi propagandistici ma con impegno serio e professionale, si vede costretto a rimettere le dimissioni…..”
    Mi spiegate quale è stato l’impegno serio e professionale di uno che non ha mai svolto alcun ruolo in vita sua nel campo dell’urbanistica? inoltre quale è stato il valore aggiunto dell’ex assessore per ricoprire tale ruolo visto che a Termoli ci sono tanti bravi giovani avvocati, architetti e ingegneri perchè lui si ed altri no??? l’amministrazione avrebbe dovuto fare una scelta attreverso dei curricula e non per amicizia ergo mi dispiace ma anche il tecnico si è lasciato abbindolare dalle logiche del mercato politico delle vacche.

  7. Io invece aspetto da 2 anni l’approvazione di un progetto per l’edificazione di un fabbricato che giace sulla loro scrivania tutto pieno di polvere …… nonostante li ho votati questi incompetenti sto iniziando a rimpiangere la la giunta ellenica