GUARDIALFIERA _ Gli staccano il gas a casa in questi giorni di freddo e neve e lui tenta di uccidersi. Protagonista dell’episodio accaduto ieri l’altro a Guardialfiera, un lavoratore precario di mezza età. L’uomo, 50 anni, disperato per la difficoltà a “tirare avanti” tra i magri guadagni messi assieme da un’attività salutaria, ieri l’altro ha cercato di farla finita davanti all’arrivo di alcuni operatori di un’azienda fornitrice di gas di Mantova.

I tecnici, nonostante la neve e le temperature rigide dell’ultimo periodo, gli hanno praticamente interrotto la fornitura di metano lasciando la famiglia al gelo ed appesantendo loro la già drammatica condizione. Davanti all’impossibilità di onorare le bollette arretrate così come quelle più recenti, il cinquantenne in un momento di sconforto, ha cercato di farla finita per sempre.

Si è procurato una tanica di carburante ed è salito sul tetto con l’intenzione di darsi fuoco. La moglie, caduta in una sorta di prostrazione psico-fisica, davanti al marito deciso a tutto, ha lanciato l’allarme. Sul posto è corso il Sindaco del paese Giuseppe Bellini che ha raggiunto l’uomo sul solaio parlandogli a lungo e convincendolo a scendere dal tetto assicurandogli aiuto.

Con il primo cittadino sono intervenuti anche i Carabinieri ed il 118 Molise.

Articolo precedenteLa legge non è uguale per tutti….
Articolo successivoCongresso Pdl, De Camillis: “Un partito vero sa interpretare la volontà del proprio popolo”
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

3 Commenti

  1. ditelo a Vitagliano
    Bisogna che qualcuno lo vada a dire a Iorio e Vitagliano. Il molise naviga in un mare letame. Iorio e Vitagliano vergogna! Ci avete ridotto al lastrico con i vostri sprechi inutili e demenziali. Situazioni del genere non si erano mai verificate nel Molise. Renderete conto di tutto.