TERMOLI _ Suggestiva e coinvolgente la Passione vivente di Gesù rievocata questa sera, con inizio alle 19.00, l’edizione 2011 dai figuranti della Parrocchia Santa Maria degli Angeli di Termoli. L’evento, che si ripete da oltre 25 anni, ha visto l’impegno di oltre duecento comparse che, insieme al desiderio di testimoniare e raccontare questo importante periodo dell’anno, hanno proposto in un giorno liturgicamente proteso alla commemorazione della passione, un aiuto ai fedeli per farli entrare in questa dimensione con la proclamazione del vangelo animandolo e interpretandolo con la recitazione, le musiche, la scenografia e tutto ciò che la rende suggestiva e apprezzabile con l’intento di evangelizzare dando voce e rappresentazione al Vangelo.

“Con queste iniziative si riesce spesso a risvegliare il senso religioso permettendo ai fedeli e ai curiosi di introdursi nella settimana più importante dell’anno liturgico, l’appunto chiamata Settimana Santa che terminerà la notte di pasqua con l’esplosione della gioia per la risurrezione di Cristo” ha dichiarato Don Benito Giorgetta, parroco di Difesa Grande.

A interpretare Gesù sarà Mario La Fratta; Niky Robertuccio e Paolo Colafabio saranno invece i due ladroni. Location, che sarà allestita ad hoc come ogni anno, resta la zona antistante la parrocchia del quartiere Difesa Grande.

Articolo precedentePlauso della Confesercenti ai Carabinieri per operazione “Toccata e Fuga”
Articolo successivoAuguri di Buon compleanno a Mario Perna, atleta tra i più rappresentativi del Molise