CAMPOBASSO _ Il Presidente Michele Iorio ha firmato un decreto con il quale autorizza l’ASERM a rendere operativo uno specifico Accordo Quadro con l’Associazione dei fornitori di beni e servizi del Sistema Sanitario regionale e con gli Istituti bancari per consentire alle singole imprese interessate di avere la ristorazione immediata dei propri crediti vantati nei confronti dell’Azienda.

Abbiamo ritenuto –ha detto il Presidente Iorio- in questo momento particolare di crisi, di aiutare gli imprenditori molisani che forniscono beni e servizi al Sistema Sanitario regionale, con l’attivazione di un processo di anticipazione, da parte degli istituti bancari, dei vari crediti che gli stessi hanno con l’ASREM. In questo modo gli imprenditori interessati potranno avere immediatamente la liquidità necessaria per le proprie attività, evitando i tempi dell’espletamento delle procedure ordinarie di pagamento dell’ASREM”.

Articolo precedenteI disabili del Melograno di Larino ospiti del Circolo della Vela di Termoli
Articolo successivoIl Consigliere regionale Petraroia sollecita intervento Stato in Molise per bloccare Camorra

1 commento

  1. Ma quale Ristoro immediato…
    Per le fatture emesse quest’anno nei confronti dell’Asrem Termoli e meglio non parlarne. Addirittura devono essere ancora registrate nel programma di contabilità dell’Ente poiché le documentazioni sono state trasferite tutte all’Asrem di Isernia. E a Isernia, dopo aver telefonato a cadenza mensile, all’ufficio ragioneria, cosa dicono da Maggio a oggi: “…ci dispiace ma non abbiamo ancora il programma attivo e le fatture non si preoccupi sono in archivio ma evidentemente sono ancora da registrare”. E dell’accordo cui si riferisce l’articolo nessuno ne sa nulla né alla Asrem Isernia né tantomeno a quella di Termoli.