myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

CAMPOBASSO_ Due giorni fa nella Camera dei Deputati si è consumata una pagina nerissima della nostra democrazia, uno spettacolo indegno, con i deputati di maggioranza intenti ad approvare una legge che manderà al macero migliaia di processi per salvare il suo padrone dai processi Mills e Mediaset. Si ostinano ancora a chiamarlo “processo breve”, ma il nome appropriato sarebbe “prescrizione breve”, dato che questa legge da una parte fissa la durata del processo senza però cambiare nessuna procedura, provocando solo la morte del processo prima che si giunga a sentenza, e dall’altra riduce i tempi di prescrizione per gli incensurati (come Berlusconi). Rischieranno di finire in prescrizione i processi per corruzione, concussione, omicidio colposo, violenza sessuale, rapina e smaltimento illecito di rifiuti, e così salteranno il processo Mills, quello per il crack Parlamalat o l’incidente ferroviario di Viareggio.

Ringraziamo le opposizioni ed il gruppo parlamentare del Partito Democratico per essersi opposti con ogni mezzo a loro disposizione a questa norma, nonostante il centro-destra abbia una netta maggioranza grazie ad un gruppo di deputati che più che “responsabili” sarebbe meglio definire “venduti” a Berlusconi ed ai suoi soldi. Ora la battaglia parlamentare si sposterà al Senato, ma la vera battaglia possono condurla solo i cittadini italiani che si stanno indignando di fronte ad un provvedimento che manderà al macero migliaia di processi e lascerà impuniti migliaia di criminali (soprattutto se in grado di pagare un bravo avvocato che mandi per le lunghe il processo).

E’ fondamentale che tutti i cittadini italiani onesti facciano sentire la loro voce e sostengano i partiti di opposizione nelle prossime elezioni amministrative che avranno una forte valenza nazionale. Ci appelliamo a tutti i cittadini della provincia di Campobasso affinché sostengano con forza la lista del Partito Democratico in tutti i collegi e ci aiutino a porre fine al governo Berlusconi.

Federazione di Campobasso, Giovani Democratici

Articolo precedenteNotte da Far-West a Termoli. Mega rissa con 20 persone coinvolte in Piazzetta. I residenti: «Non ce la facciamo più»
Articolo successivoMeno male che Silvio c’è…..Sorrentino di Larino auspica unità centro sinistra