CAMPOBASSO – Non finisce di stupire la squadra di Torball del Cip Molise. Dopo il brillante debutto nel torneo internazionale di Bolzano «I Guerrieri della Luce» colgono l’ennesimo successo al di fuori dei confini regionali. I ragazzi di Mariella Procaccini, il capitano Giuseppe Celli, Domenico Mastrangelo e Francesco Cirilli, si sono imposti anche nella seconda tappa della Coppa dell’Amicizia che si è svolta a Teramo. I giocatori molisani sono riusciti a vincere tutti gli incontri anche contro formazioni più quotate come quella del Teramo che milita in serie A e che nelle sue fila ha schierato il capitano della Nazionale Sandro Di Girolamo. Con la seconda vittoria su altrettante giornate disputate «I Guerrieri della Luce» pongono una seria ipoteca sulla conquista finale della Coppa. Il regolamento della kermesse, infatti, prevede che una squadra per aggiudicarsi definitivamente il trofeo deve vincere tre tappe della manifestazione. La cronaca della competizione ha visto i molisani vincere facilmente contro le formazioni dell’Ascoli Piceno e de L’Aquila, squadre queste ultime che incontreranno nel prossimo campionato nazionale di serie C. Il match che ha decretato il secondo successo consecutivo e che, nel contempo, ha letteralmente infiammato il folto pubblico presente è stato quello contro il quotato Teramo. Il match, durante il tempo regolamentare, è terminato sull’1 a 1, portando così le due squadra ai tempi supplementari e al fatidico «golden goal». «Golden goal» che è stato segnato proprio dalla compagine del Cip Molise che ha così vinto la partita riportando ancora una volta la «Coppa dell’Amicizia» tra i confini regionali. “Che posso dire, sono estremamente orgogliosa dei miei ragazzi e super felice per i progressi che hanno compiuto in questi ultimi mesi.

Progressi che sono stati riconosciuti anche da Sandro Di Girolamo che è stato uno degli artefici della nascita della squadra di Torball del Molise. Ora credo che non ci possiamo più nascondere – ha rimarcato Mariella Procaccini – e punteremo anche al salto di categoria nel prossimo torneo di serie C. Le nostre prossime avversarie le abbiamo già incontrato e vinte in diversi tornei – ha evidenziato la Procacicni – , quindi il sogno della serie B potrebbe essere pienamente alla nostra portata. Pian piano il Molise si sta ritagliando uno spazio di primo piano nel comparto del Torball nazionale”.

Articolo precedenteTerminata fase di tesseramento Idv Molise. Il Coordinatore Caterina: “Il partito sta crescendo”
Articolo successivoRaccolta differenziata porta a porta: il Sindaco tira le somme di un anno di attività. “Raggiunto il 53%. Siamo soddisfatti, la città è più pulita”