TERMOLI _ “PESCATA PER TELETHON” è il primo di una serie di eventi che caratterizzeranno le prossime settimane all’insegna della beneficenza, sotto il segno del Telethon, la fondazione che ormai da 20 anni si occupa della lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Patrocinato dalla BNL, che affianca da ben 19 anni il comitato Telethon, e dalla Presidenza del Consiglio comunale di Termoli, questo evento rappresenta l’inizio di una lunga maratona che nei prossimi giorni coinvolgerà enti, scuole e associazioni varie della città di Termoli. Dunque i primi a far qualcosa per la ricerca e per la lotta alle malattie genetiche saranno proprio loro: i pescatori termolesi.

Infatti tre pescherecci appartenenti all’associazione O.P. Imprese Pesca Molise, “ADRIANA”, “MIANTE” e “MATRIX” partiranno questa sera 2 dicembre dal porto per far rientro domani sera 3 dicembre e il ricavato di questa vendita sarà interamente devoluto al Telethon e alla ricerca. Molti altri eventi, che verranno successivamente annunciati, si susseguiranno nelle prossime settimane fino al momento clou previsto per il 17 e 18 Dicembre.

Nel frattempo sarà possibile versare il proprio contributo di beneficenza per Telethon a favore della ricerca scientifica rivolgendosi alla sede locale della BNL, principale partner della Fondazione Telethon Per informazioni: www.bnl.it

Articolo precedenteInchiesta Porto: Saburro risponde all’ex Sindaco Piscopo “La sua caduta dovuta a problemi interpersonali”
Articolo successivoConvegno sulle Cellule staminali a Larino. Il Distretto sanitario chiama a raccolta i medici