Porto di Termoli, rientro peschereccio Nancy TM246

TERMOLI – Sabato prossimo, 7 ottobre alle ore 14, su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata di “Linea Blu Discovery” che vedrà tra i protagonisti la marineria termolese. La trasmissione, presentata il 2 ottobre scorso a Roma, è stata realizzata da Federpesca in collaborazione con la Rai. Questa puntata, interamente dedicata a Molfetta e Termoli, è stata resa possibile grazie al contributo dell’assessorato alla Cultura, Sport e Turismo.

L’obiettivo principale della serie è quello di far conoscere al grande pubblico il lavoro quotidiano dei pescatori, che con passione, dedizione e sacrificio portano avanti una professione non sempre facile. “Linea Blu Discovery” si propone come un viaggio in quattro puntate, con la prima già trasmessa, per esplorare l’attività svolta da otto marinerie italiane, tra cui quella di Termoli, e scoprire le molteplici sfaccettature del settore ittico italiano.

Sabato sarà finalmente la volta di Termoli e dei suoi pescatori, che avranno l’opportunità di mostrare al pubblico tutte le attività che vengono svolte, dall’uscita in mare aperto fino al rientro in banchina. Sarà un’occasione unica per comprendere le sfide e le emozioni che accompagnano il loro lavoro quotidiano. Non mancate l’appuntamento con “Linea Blu Discovery” e immergetevi nella cultura della marineria termolese.

Articolo precedenteArrestato 44enne napoletano per truffa ad una coppia di anziani di Termoli
Articolo successivoManutenzione e sicurezza degli accessi al mare di Termoli