myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
La serata del Golden Gala
La serata del Golden Gala
ROMA _ 10 giugno 2010 Stadio Olimpico. Nella notte del suo trentesimo anniversario il Golden Gala vede riscrivere dalle sue stelle 7 migliori prestazioni mondiali stagionali e 4 nuovi record del meeting. Tra gli oltre 25.000 spettatori un nutrito gruppo di abitanti di San Giacomo degli Schiavoni, capeggiati dall’avv. Costanzo Dalla Porta e da giovani atleti della Runners Termoli, accompagnati da dirigenti e tecnici, hanno occupato la curva nord con gli occhi puntati sulla pista tifando per i loro beniamini. Una delle gare più affascinanti, quella dei 100 metri vinta da Asafa Powell con il tempo più veloce dell’anno 9.82.

Nei 200 degli uomini Walter Dix con 19.86 si prende un primato vecchio di 21 anni che portava la firma di Micheal Johnson. Lo premia Livio Berruti, mentre sul maxischermo scorrono le immagini di quei 200 metri che nello stesso stadio lo portarono all’oro olimpico.

Per quanto riguarda l’italia, il podio, d’argento, arriva in chiusura di serata grazie alla 4×100 azzurra con Tomasicchio, Collio, Di Gregorio e Checcucci, 38.72 in un finale tiratissimo con il quartetto francese al traguardo in 38.50. L’esordio di Antonietta Di Martino, dopo nove mesi di assenza dalle gare, è, invece, un buon quarto posto alto 1,95 con una rincorsa da mettere a punto nei prossimi appuntamenti. Settima al debutto stagionale sugli 800 Elisa Cusma con 2:00.11. Sesto Licciardello sui 400 con 46.32 in prima corsia.

Articolo precedenteIl Molise fuori dal patto di stabilità. D’Alete ribatte a Iorio: “E’ crollato il tuo modello politico-culturale”
Articolo successivoIl figlio tenta di uccidere il padre con due asce durante litigio. Arrestato dai Carabinieri