LARINO _ Si terrà il 10 dicembre a Larino presso il Cinema Teatro Risorgimento, organizzato dalla Presidenza della Giunta regionale, Assessorato alla Polizia Locale e dal Comune di Larino, l’incontro dal tema “La Polizia Locale della Regione Molise un lavoro integrato”. “Intendo promuovere un lavoro sinergico, attraverso il quale trovare un nuovo assetto regionale in linea con gli stravolgimenti normativi che a livello nazionale stanno riscrivendo la Pubblica Amministrazione – sottolinea l’Assessore regionale Salvatore Muccilli nella presentazione dell’importante appuntamento.

La giornata congressuale, che comincerà alle ore 9,00, pone le basi per la creazione della rete integrata fra le Polizie Locali del Molise. Dopo i saluti del Sindaco di Larino Guglielmo Giardino, del Presidente del Consiglio comunale di Larino, Demetrio Di Fonzo e del Prefetto di Campobasso, Stefano Trotta, i lavori saranno aperti dalla Dirigente dei Servizi Enti Locali della Regione Molise, Emilia Petrollini e si incentreranno sulla relazione della Dirigente del Settore sicurezza della Regione Piemonte, Stefano Bellezza, che parlerà dell’entrata in vigore del Decreto 78 e l’intervento dell’Assessore regionale, Salvatore Muccilli, riguardante le novità ed i progetti regionali in ambito di Polizia Locale. Le conclusioni saranno affidate al Presidente della regione Molise, Sen. Michele Iorio.

Verrà consegnato al termine dei lavori ad ogni operatore il kit di elementi che compongono la divisa che porterà in effige la dicitura regione Molise – Polizia Locale un chiaro segnale di collaborazione tra i Corpi locali e l’Assessorato regionale e sempre durante i lavori sarà presentato il primo calendario regionale della Polizia Locale.

Articolo precedenteIl Psi con D’Errico collega smaltimenti fanghi chimici ad aumento tumori in Basso Molise
Articolo successivoIl Piano di rientro stabilisce…devi morire. Nuova denuncia comitato Pro-Vietri