CAMPOBASSO _ Si terrà domani, mercoledì 13 aprile, alle ore 11 presso la sala civica del Comune di Campobasso, la conferenza stampa indetta dal movimento civico Costruire democrazia per chiedere spiegazioni in merito al destino della scuola di Via Kennedy di Campobasso. “L’incontro con la stampa – afferma Michele Durante, rappresentante del movimento – si rende necessario alla luce di alcuni avvenimenti non molto chiari: nella seduta di consiglio comunale di ieri, lunedì 11 aprile, il Sindaco di Campobasso, rispondendo a una interrogazione di Costruire Democrazia a proposito della petizione popolare in difesa delle scuole di quartiere, non ha accennato minimamente alla relazione ricevuta da pochi giorni sullo stato di vulnerabilità delle stesse. Poco dopo, il vicesindaco Cimino comunica alla stampa gli esiti della fantomatica relazione che imporrebbe al Comune la demolizione della scuola Salvo D’Acquisto di via Kennedy.

Delle due l’una: o il Sindaco ha volutamente omesso un atto alla conoscenza del consiglio comunale (cosa che sarebbe gravissima ove accertata), o il vicesindaco dispone di canali di informazione personali su fatti rilevanti (cosa certamente molto curiosa!). L’approssimazione dell’amministrazione Di Bartolomeo non può pesare sulle spalle dei cittadini, i quali stanno pagando un conto troppo salato. La petizione popolare rappresentata da Costruire Democrazia, accompagnata da 600 firme di cittadini campobassani che chiedono la difesa delle scuole di quartiere, attende risposta da ben sette mesi. Ripristinare le scuole chiuse a settembre e in subordine vincolare a polo scolastico le aree sulle quali insistono gli istituti di via Kennedy e via S. Antonio Abate è lo spirito della petizione. Le risposte che l’amministrazione fornisce ai cittadini sono tra loro contrastanti. E’ giunto il momento di fare chiarezza”.

Articolo precedenteIl 16 aprile inaugurazione rotatoria di via del Mare a Termoli
Articolo successivoLuigi Leone torna in Giunta dopo 20 giorni di “riflessioni”. Resterà nell’esecutivo l’Assessore all’Ambiente?