TERMOLI _ “Tutte le novità sull’orario di lavoro del personale medico, infermieristico, tecnico ed amministrativo dopo il CCNL 10/4/2008 del comparto, la legge 133 del 2008, il CCNL 17/10/2008 della dirigenza e la legge 4/3/2009 n. 15”. E’ questo il tema dell’incontro organizzato dall’U.O. Formazione del Personale della sede di Termoli della Asrem. L’esigenza di una più approfondita conoscenza delle nuove normative è molto avvertita tra i lavoratori ed in particolar modo da coloro che hanno responsabilità nella direzione e controllo delle diverse strutture. Essi, infatti, sono i principali destinatari del corso. Occorre fare chiarezza in un settore – afferma la dott.ssa Gianfranca Marchesani, responsabile dell’U.O. Formazione del Personale della sede di Termoli – in continua evoluzione e che assegna precise responsabilità anche di carattere disciplinare alle sfere dirigenziali e non solo. Nella logica delle nuove norme è importante che ci sia una maggiore interazione tra uffici che gestiscono e uffici che acquisiscono i dati. La legge n. 15 del marzo 2009 è finalizzata all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni”.

L’incontro si inserisce nel solco delle iniziative formative messe a punto dall’area territoriale di Termoli in un’ottica di unitarietà che vede coinvolte anche le altre strutture regionali della Asrem. Il corso è in programma il 20 e 21 aprile nella sala conferenze dell’ospedale San Timoteo ed è rivolto a 60 persone provenienti da tutta la regione. Le lezioni saranno tenute dal dr. Michele Petrone, esperto in amministrazione delle risorse umane, autore di pubblicazioni in materia, consulente di enti pubblici e docente alla Scuola di Formazione e Perfezionamento per la Pubblica Amministrazione. Il corso, avendo raggiunto un elevato numero di iscrizioni, quasi certamente verrà riproposto nell’immediato futuro.

Articolo precedenteL’ex Assessore Idv Fratipietro risponde al partito e chiarisce alterco con il vice della Provincia Borgia
Articolo successivoSulla elementare di San Giacomo, il Comune annuncia lavori entro qualche giorno