LARINO _ Il Comitato Pro Vietri, in occasione della Santa Messa celebrata nella Concattedrale di Larino in data 14 Marzo 2010 e trasmessa a livello nazionale da Rai Uno, ha avuto un breve incontro con S.E.Mons.Gianfranco De Luca, Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino. Nella circostanza è stata aperta la questione sul riordino della Sanità Molisana con preciso riferimento alla sorte degli Ospedali di Larino e Termoli, i quali sono stati abbandonati ad un pericoloso ridimensionamento e a totale danno della popolazione del Basso Molise.
L’illustre Prelato, di fronte alle preoccupanti dichiarazioni del Comitato, ha dato la sua più ampia e immediata disponibilità per intraprendere un’azione comune coinvolgendo l’intera Diocesi di Termoli-Larino(Sindaci per prima!) per difendere il Vietri e il San Timoteo, unici e soli presidi sanitari esistenti nell’area che meritano un ulteriore ampliamento piuttosto che un deprecabile ridimensionamento, tenuto conto della pletora di strutture esistente nella zona montana che va da Campobasso ad Agnone (passando per Boiano, Isernia, Pozzilli e Venafro).

Si profila quindi una grande mobilitazione per i prossimi giorni allertando tutte le forze vive e responsabili del Bene Comune nel nostro territorio, con riferimento agli amministratori locali di tutti i comuni bassomolisani ed anche di coloro che sono candidati nelle prossime elezioni amministrative. Comitato Pro Vietri Larino.

Articolo precedenteMaratona di Treviso: vincono due azzurri, Andriani e Caimmi. Buona prestazione dei Runners di Termoli
Articolo successivoIl segretario nazionale Pionati dell’Adc domani a Termoli per Di Brino