TERMOLI _ Oggi, lunedì 19 aprile la giornata di preghiera, indetta dalla Conferenza Episcopale Italiana, in occasione del quinto anniversario dell’elezione di Papa Benedetto XVI. Su invito della Presidenza della CEI, tutte le comunità ecclesiali si stringeranno nella preghiera intorno a Benedetto XVI, centro di unità e segno visibile di comunione, per rendere grazie a Dio per il magistero illuminato e la cristallina testimonianza del Papa; anche la Diocesi di Termoli-Larino con il suo vescovo, S. E. Mons. Gianfranco De Luca, ha programmato per lunedì, inizio ore 21, presso la Cattedrale di Termoli, una Veglia di Preghiera alla quale si richiede la partecipazione di tutti i fedeli della Diocesi.

Consci delle difficoltà che in questi giorni si interpongono nel cammino dei ministri di Dio, la Chiesa in Italia, non viene meno al dovere della purificazione, pregando in particolare per le vittime di abusi sessuali e per quanti, in ogni parte del mondo, si sono macchiati di tali colpe. Confidando nella Sua parola, implora dal Signore energie nuove, perché ne rafforzi la passione educativa, sorretta dalla dedizione e dal generoso impegno di tanti sacerdoti che, insieme ai religiosi, alle religiose e ai laici, ogni giorno si spendono soprattutto nelle situazioni più difficili. L’appuntamento è quindi per il prossimo 19 aprile, alle ore 21, presso la Cattedrale di Termoli. La Veglia sarà presieduta dal vescovo S.E. Mons. Gianfranco De Luca.

Articolo precedenteI Giovani elettori di Sinistra rispondono a Madruzza su Biomasse Mafalda. “Ma quale Pirro”
Articolo successivoDelitto Ururi: le 2 rumene fermate per omicidio dai Carabinieri. La Procura ricostruisce l’assassinio