Nicola D’Ascanio
CAMPOBASSO _ Estemporanea del gruppo consiliare IdV della Provincia di Campobasso che, al termine della I convocazione del consiglio, sospesa e poi andata deserta, ha convocato d’urgenza una conferenza stampa.

Duri i toni del capogruppo Cristiano Di Pietro e dei suoi. “Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione della mancanza di numeri del Presidente D’Ascanio che cerca di mascherare la realtà usando l’escamotage della seconda convocazione”.
A fargli da eco il consigliere Vincenzo Mucci “D’Ascanio si sconfessa da solo. Non ha la maggioranza e si nasconde dietro impegni istituzionali, forse creati ad hoc, per mascherare l’assenza dei numeri”. La convocazione della stampa ha anche rappresentato l’occasione per annunciare la grande manifestazione contro Iorio e la sua gestione della sanità che l’Italia dei Valori sta organizzando per sabato 25 settembre, alle ore 18:30, in Piazza Municipio a Campobasso.

Da qui l’invito alle segreterie dei partiti di centrosinistra a partecipare, ciascuno con il proprio simbolo, alla grande mobilitazione che sarà il test per vedere se c’è davvero la volontà di ricompattare il centrosinistra. “A partire da sabato e da questo evento – ha sottolineato il capogruppo Di Pietro – sarà possibile riprendere un percorso politico unitario. Siamo disponibili, anche prima della seconda convocazione del consiglio provinciale di lunedì, ad aprire un dialogo con le segreterie di partito del centrosinistra, senza cedere però al canto delle sirene alternative”.

Articolo precedenteTermoli e Casacalenda: “uniti ‘C’rediamo”
Articolo successivoConferenza urgente Idv oggi. “Dal centro destra attacchi insostenibili”