L’importo erogato sarà sufficiente per le spese di progettazione e realizzazione dei manufatti? Noi pensiamo di no, forse solo per quelle di progettazione per il resto DIO provveda! Che cosa colmerà il vuoto lasciato da quei passaggi a livello? …Nulla!
Campomarino entra in una fase di involuzione terrificante in quanto si compromette ulteriormente la viabilità che già mostrava precarietà che parzialmente poteva essere salvata da scavalchi e complanari alla ferrovia che avrebbero potuto garantire efficienza di spostamento. Dunque dal 20 settembre 2010 saranno chiusi i passaggi a livello per poi aspettare che venga realizzato un sottopasso. Nessuno degli amministratori si è chiesto che l’unico punto di uscita da Campomarino Lido rimarrà l’attuale cavalcavia? ed in caso di avaria di quest’ultimo dove si passerà? Sono domande scontate che comunque non sono state pensate dagli amministratori oppure non si da peso ad una questione cosi grave? La superficialità regna sovrana; le risorse creative vengono spese altrove.
Noi di Impegno Comune chiediamo che prima ancora di dare assenso definitivo alla Rete Ferroviaria Italiana si rifletta e si cerchi di fare scelte più ponderate anche coinvolgendo la popolazione che è all’oscuro di tutto. Il nostro intervento è doveroso in quanto non c’è stato ascolto nell’ultimo consiglio comunale infatti il presidente del Consiglio Sig Pasquale Vaccarella era impegnato solo a tacitare la minoranza dimenticando che le funzioni di un presidente di consiglio comunale sono di equidistanza da tutti i consiglieri sia di maggioranza che di minoranza. A Campomarino siamo avvezzi a scelte scellerate e sicuramente questa è da considerarsi tale.
Il Circolo cittadino