Alberto Montano
TERMOLI_Nove, complessivamente, gli argomenti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di domani sera illustrati oggi pomeriggio dal Presidente del consiglio Alberto Montano nel corso di una conferenza stampa. L’assemblea civica in programma alle 18 dovrà nominare il vice presidente del Consiglio comunale, i componenti del comitato di gemellaggio con Chorzow, la ratifica della convenzione tra Comune di Termoli e Iacp per la realizzazione di 12 alloggio popolari.

Al centro della discussione ci sarà la mozione urgente della minoranza di centro sinistra sulla sanità del Basso Molise ed in particolare il ridimensionamento dell’ospedale San Timoteo. Saranno trattati, inoltre, i due ordini del giorno presentati dal Sindaco Di Brino e dal Presidente del Consiglio Montano sulla riorganizzazione del San Timoteo di Termoli e sull’accordo Regione Molise-Governo Berlusconi stipulato a gennaio 2009 inerente il potenziamento di alcuni interventi pubblici: interporto, porto, unificazione della stazione di Termoli e Campomarino (Campobasso) e del secondo tratto della Termoli-San Vittore riguardante l’area Bojano-Termoli.
Oggi è stato presentato anche un terzo ordine del giorno da parte della maggioranza su proposta del vice Sindaco Vincenzo Ferrazzano inerente lo zuccherificio del Molise e lo stanziamento promesso dal Governo nazionale di 21 milioni di euro per dare impulso agli impianti del Mezzogiorno. Il Pdl impegna il Consiglio a sollecitare il Ministro al ramo all’erogazione del finanziamento.
Articolo precedenteBagno di folla per i pensionati protagonisti della commedia “Napoli Milionaria”. Applausi e consensi
Articolo successivoAlbergo al centro di Termoli trasformato in appartamenti. In vendita dal 2011