Il gesto è stato deciso a dimostrazione della bontà delle acque depurate dall’impianto del Consorzio dove scaricano rifiuti provenienti non solo dal Molise ma anche dalla Campania e da altre regioni d’Ialia

Depuratore Cosib
TERMOLI _ Il Presidente del Consorzio industriale della Valla del Biferno Antonio Del Torto berrà l’acqua che fuoriesce dal depuratore dell’ente domani mattina nel corso di una conferenza stampa convocata al depuratore.

A dimostrazione del funzionamento dell’impianto e della bontà delle acque depurate dopo lo sversamento dei reflui provenienti dal Molise e da altre regioni d’Italia, Del Torto ha intenzione di dimostrare con un gesto inequivocabile mettendo in gioco la propria salute quanto da lui affermato più volte di recente: “nessun pericolo per il territorio”.

Il presidente del Cosib ha anche intenzione di chiarire la vicenda legata allo sversamento di rifiuti verso la popolazione locale: “ingiustificatamente allertata per il presunto inquinamento ambientale che sarebbe causato dal depuratore. Per dimostrare quanto sostengo, berrò l’acqua che sgorga al termine del ciclo depurativo”.

Articolo precedenteElezioni regionali: Occhionero della Provincia dice “puntare sulle primarie e sulla gente”
Articolo successivoAllagamenti Rio-Vivo: il Sindaco Di Brino convoca subito Consorzio di Bonifica e Protezione civile

2 Commenti