myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ Si terrà nel pomeriggio di domani, 23 marzo, alle ore 17:00 presso il cinema Lumiere di Termoli, l’incontro organizzato dall’Italia dei Valori per affrontare il tema del lavoro e della crisi economico-industriale che attanaglia il Molise. Parteciperà all’incontro il presidente nazionale IdV, on. Antonio Di Pietro. Relatore d’eccezione sul tema, l’on. Maurizio Zipponi, responsabile nazionale del Dipartimento Lavoro dell’Italia dei Valori, nuovamente in Molise per affrontare la spinosa questione della crisi industriale economica e occupazionale della nostra regione. Introdurrà l’on. Anita Di Giuseppe. Al suo fianco, oltre all’on. Zipponi, il coordinatore regionale IdV Molise, Giuseppe Caterina, il candidato sindaco Filippo Monaco.

A conclusione della manifestazione l’intervento dell’on. Antonio Di Pietro. Un appuntamento importante, quello di domani, che affronta una questione fondamentale per tutta la nostra regione e per l’intero Paese. Non a caso l’Italia dei Valori sta percorrendo tutta l’Italia per intervenire nei punti di crisi, portando solidarietà a chi attraversa momenti difficili legati alla perdita del posto di lavoro ma anche proponendo soluzioni.

In questo tour, non poteva mancare certo il Molise con il suo panorama di aziende in crisi e annunciate chiusure da una parte e, dall’altra, lo sperpero di denaro pubblico della Regione che ha elargito a gruppi e aziende che hanno poi, comunque, chiuso i battenti. “Il lavoro – ha dichiarato Giuseppe Caterina – è il vero dramma del Molise. Un problema legato alla mancanza di crescita di questa regione ma anche di tutto il sud del Paese. La nostra è una situazione ormai insostenibile che spinge i giovani ad andare fuori da questa regione.

La fuga appare come unica alternativa alle illusioni della politica di centrodestra del governo regionale e di Iorio che continua a distribuire contratti a progetto a centinaia di giovani, anche laureati, che vanno ad ingrassare le fila del precariato e che si ritrovano ad essere sottopagati ma tuttavia ricattabili. Noi dell’Italia dei Valori riteniamo che la questione del lavoro debba essere affrontata in maniera diversa, seriamente, tenendo conto anche dello sviluppo endogeno del nostro territorio”. Alle ore 19:00 l’on. Antonio Di Pietro sarà a Montenero di Bisaccia, in Piazza della Libertà, per un comizio pubblico a sostegno della candidata Margherita Rosati . Prossimo appuntamento dell’agenda IdV per Termoli: mercoledì 25 marzo, ore 17:30, Hotel Mistral, lungomare C.Colombo – Termoli Incontro sul tema “lo sfascio della sanità tra sprechi, tagli e totale sottomissione alla politica” – parteciperà il sen. Alfonso Mascitelli

Idv Molise

Articolo precedente“Santini e imperatori….la semina”. Sonetto burlesco sulle elezioni termolesi
Articolo successivoLaboratori di arte e danza al Centro di Salute Mentale. Presto compagnia teatrale itinerante