CAMPOBASSO _ Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha firmato i decreti che finanziano 55 progetti (PEU e PES), per un totale di 25 milioni di Euro da realizzarsi in Comuni facenti parte sia del “cratere sismico “, che del resto della Provincia di Campobasso.

Nello specifico sono 46 i progetti del “cratere”, mentre sono 9 quelli nei Comuni del resto dell’area in Stato di Emergenza a seguito del terremoto del 2002. Tutti e 55 i progetti sono della classe di intervento “A” (abitazioni principali con ordinanza di sgombero) e sono stati opportunamente valutati e approvati dalle strutture dei Comuni di appartenenza.“Con il provvedimento varato oggi – ha detto il Presidente Iorio – finanziamo tutti i progetti di classe “A” approvati dai Comuni esaurendo completamente l’elenco messo a punto dalla struttura Commissariale. L’elenco era composto da tutti i progetti pervenuti dai rispettivi Comuni e che erano muniti delle necessarie autorizzazioni e approvazioni da parte delle strutture tecnico-amministrative degli stessi Enti di provenienza”.

E’ questo un ennesimo passo importante –ha concluso il Presidente- sulla strada del completamento della ricostruzione della classe “A”. Inoltre con questo Decreto inseriamo nel tessuto sociale e nel comparto edilizio altri 25 milioni di Euro che consentiranno al territorio di crescere e affrontare meglio la crisi internazionale in atto”.  

Articolo precedenteMigliora la viabilità in Basso Molise dopo le nevicate di ieri. Oggi circolazione regolare
Articolo successivoIl Pdl vince in Sargegna con Cappellacci. Soddisfazione del Governatore Iorio