myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
ROMA _ Il Presidente della Regione Molise Michele Iorio ha partecipato in mattinata a Roma, su invito del Presidente Berlusconi, alla riunione del Consiglio dei Ministri che tra i vari temi ha affrontato quello della sanità. Il Governo ha voluto ascoltare il parere del Presidente della Regione sulla nomina del sub-Commissario per la sanità. Parere che è stato positivo vista la professionalità e la lunga esperienza della Candidata. Il Consiglio dei Ministri ha quindi nominato la dottoressa Isabella Mastrobuono, Direttore Sanitario Aziendale (ex Officio) “Policlinico Tor Vergata” di Roma. L’ottimo curriculum della Dottoressa Mastrobuono –ha detto il Presidente Iorio- ci fa essere certi di poter usufruire di un’ottima professionalità che ci consentirà di attivare le migliori misure per la sanità molisana. Il tutto in un clima di collaborazione e di condivisione di scelte e obiettivi”. Il Presidente Iorio ha quindi colto l’occasione per chiedere a tutti i Ministri e al Presidente Berlusconi di assicurare la tranche di finanziamento per il 2009 per la ricostruzione post-sisma in Molise con particolare riferimento per il completamento della cosiddetta priorità “A”.

“Questo –ha sottolineato- per non interrompere la ricostruzione nella nostra regione e assicurare il ritorno nelle proprie abitazioni a tutti i molisani che le hanno dovute abbandonare dopo il sisma del 2002”. Si è quindi deciso che per concretizzare la richiesta del Molise sarà fissato per i prossimi giorni un apposito incontro con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. A margine del Consiglio dei Ministri il Presidente Iorio si è intrattenuto lungamente e cordialmente con il Presidente Berlusconi al quale ha parlato di una serie di problematiche riguardanti il Molise.

Il Presidente Berlusconi si è mostrato, come sempre, molto interessato a ciascuna delle richieste fatte dal Presidente Iorio e si è impegnato ad attivare le necessarie azioni per una opportuna risposta. Il Presidente Iorio ha quindi invitato il Capo del Governo a far ritorno al più presto in Molise. Il Premier si è detto disponibile a verificare, in tempi contenuti, una occasione in cui poter ritornare e discutere direttamente sul territorio delle questioni inerenti lo sviluppo del Molise.

Articolo precedenteIsabella Mastrobuono è sub Commissario sanità in Molise
Articolo successivoSi infiamma la polemica a Montenero. “Chiappini non è il Coordinatore del Pd”