CAMPOBASSO _ Si terrà giovedì 10 novembre 2010 la Conferenza Stampa  alle ore 10.00, presso la Sala Convegni del Centrum Palace Hotel di Campobasso, nel corso della quale sarà presentato il progetto denominato “Atlantide, Salus in aquis: archeologia, acqua e storia da Saepinum-Altilia a Guardialfiera, da Buca a Tremiti”, che coinvolge gli Istituti Comprensivi di Sepino (CB), di Guardialfiera (CB) e il Liceo Classico Statale “G. Perrotta” di Termoli (CB).

 Si tratta di un progetto di alto profilo culturale, che verrà realizzato in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Molise, con il Nucleo Subacquei dei Carabinieri della Regione Puglia, con l’ASSONAUTICA di Campobasso e la FEDERCOOPESCA di Termoli (CB) al fine di valorizzare le risorse del territorio molisano e che la Saepinia ha volentieri sponsorizzato per la crescita culturale degli studenti.

Interverranno: sig. Angelo Marcucci, titolare dello Stabilimento dell’Acqua Saepinia di Sepino (CB); prof.ssa Rosalia Laura Ruggiero, Presidente dell’Associazione Culturale “Rose di Altilia” di Termoli (CB), titolare e coordinatrice del Progetto “Atlantide”; prof.ssa Fortuna Parma, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado “V. Tiberio” di Sepino (CB); prof.ssa Concetta Rita Niro, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Castelmauro (CB); prof. Antonio Franzese, Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Perrotta” di Termoli (CB); prof. Antonio Mucciaccio, Dirigente Scolastico e Vicepresidente dell’Associazione Culturale “Rose di Altilia” di Termoli (CB); Capitano C.C. Michele Miulli, esperto nella tutela e nel recupero dei Beni Culturali; dott.ssa Lucia Checchia; avv. Luigi Zuccarino. Dott. Giuseppe Montesanto, Presidente dell’Assonautica di Cambobasso.

Articolo precedente“Sessant’anni di presenza..” della conferenza San Vincenzo Dé Paoli a Termoli
Articolo successivoLa Provincia stanzia 500 mila euro per il miglioramento sismico scuola IPIA di Campobasso