SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Dopo la splendida jam session presso il BOBBY’s Bar, di Jorge Pardo, Julio Barreto e Alfredo Paixao che ha regalato una performance musicale di grande interesse e che ha visto la partecipazione di molti giovani musicisti per un incontro, per uno scambio di idee, e occasione di collaborazioni musicali, la XVIa edizione del San Gia…zz Festival entra nel vivo. “JAZZ & MORE WINE AND FOOD” è la frase che ormai segna l’incon¬tro di rilievo del migliore jazz internazionale e non solo, nello splen¬dido panorama del Largo del Tempio a San Giacomo degli Schiavoni.

Il San Gia…zz, quest’anno si colora, veste e partecipa ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Infatti, nelle tre serate di cartellone tutti gli artisti italiani presenti nel programma daranno rilettura dell’Inno Nazionale di Goffredo Mameli, in un modo originale ed inedito per rendere tributo a questo importante anniversario. Il cartellone prevede tre serate di grande musica che spaziano dal latin jazz di Jorge Pardo Quintet, al blues di Roberto Ciotti Quintet, alle composizioni ritmiche del Gegè Telesforo Group che spaziano dallo swing al be-bop, dal latin-jazz al groove; prima dei concerti degustazioni enogastronomiche con prodotti e piatti tipici della cucina contadina molisana.

Oggi 12 agosto, unica data molisana di un super gruppo internazionale, il MOCAMBO world travels tour, quintetto composto da Jorge Pardo, Mirko Signorile, Alfredo Paixao, Julio Barreto e Gilson Silveira. 5 musicisti di fama internazionale, assieme in un nuovo progetto di World Music, fondono le loro diverse culture (Flamenco / Jazz / Contemporanea / Latin / MPB musica popular brasileira) e le loro esperienze creando un ‘Sound’ unico con atmosfere aperte ed evocative, che caratterizzano questa band meravigliosamente ‘meticcia’

Articolo precedenteIl Ferragosto a Montemitro è all’insegna delle feste popolari
Articolo successivoManovra finanziaria, Sorella della Flc-Cgil “si allunga età pensionamento nella scuola”