myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Alcuni dei ricorrenti
CAMPOMARINO _ Il Tar Molise rigetta ricorso presentato dalla lista di centro destra “Impegno Comune” per l’annullamento delle elezioni comunali del paese. I giudici amministrativi hanno considerato l’azione legale presentata dagli esponenti di centro destra del paese inammissibile ed infondata nel merito.

“Il ricorso era privo di fondamento così come riconosciuto dal tribunale amministrativo _ ha dichiarato l’avvocato Salvatore Di Pardo, legale di uno degli amministratori comunali _. La procedura elettorale è stata legittima, immune da vizi ed ha vinto chi è stato maggiormente votato dalla popolazione. A mio avviso la sentenza del Tar è ineccepibile”. Amarezza, naturalmente, tra i ricorrenti e nel loro legale, l’avvocato Tonino Martino.

Il Sindaco Camilleri dichiara: “Sono soddisfatto. Questa per me non è una vittoria, è solo la conferma che finora abbiamo operato nella legalità e nella trasparenza. Dopo mesi in cui siamo stato oggetto di una continua campagna di diffamazione messa in atto dalla lista di Marcello Catena, finalmente il Tar ci ha dato ragione. Ora continueremo a lavorare per il bene di Campomarino, nell’esclusivo interesse della comunità”.

Articolo precedenteL’Idv aderisce a manifestazione per libera informazione in Molise
Articolo successivoRiprende a Campobasso corso di formazione politica. Ospite Falco Ordine giornalisti Campania

23 Commenti

  1. ed ora i tirapiedi???
    Come mai tutti quei tirapiedi dell’amministrazione Cammilleri ora non scrivono sulla decisione di rigetto del ricorso della lista di imprgno comune???
    Io lo dicevo (in dialetto), … prima erano ficure ora arrivano i melocotogni!!!!!!!!!!!!!!

  2. continueranno a lovarare nell’interesse della comunità,come hanno fatto fino ad oggi?bè stanno lavorando solo nell’interesse di chi li ha votati,penalizzando chi ha votato altri o peggio ancora a appoggiato altre liste.

  3. DISASTRO SOCIALE
    Anche i dirigenti della Croce rossa hanno commentato l’avvenimento: “Non possiamo non intervenire. Temiamo il peggio; dobbiamo prevenire possibili gesti sconsiderati dei componenti della lista Impegno comune. L’intervento umanitario è un obbligo morale”

  4. AUMNENTO DI GASTRITI A CAMPOMARINO
    CARO DOTTORE PURTROPPO TI SEI GETTATO LA ZAPPA SUI PIEDI,CATENA HA FINITO IL MALOX , ADESSO VERRANNO TUTTI DA TE A FARE LA VISITA GASTROINTESTINALE…AUGURI E IN BOCCA AL LUPO PER I PROSSIMI 10 ANNI.

    UN GRUPPO DI AMICI E IL CONTADINO DI CAMPOMARINO

  5. POVERA LISTA CATENA!
    Beh, chiunque dotato di un minimo di razionalità sapeva che questo ricorso della lista Catena era privo di fondamenta!! Solo loro, con la solita arroganza che li contraddistingue (soprattutto.. ma adesso per lui arrivano le melecotogne!). aizzando la popolazione che li aveva votati, erano convinti di poter sovvertire la volontà dell’elettorato!!
    Ma non è finita, continuano con il ricorso al Consiglio di stato!! Ma allora se le vanno proprio a cercare!!!!! Forza CAMMILLERI, ora ci attendiamo dalla tua amministrazione una svolta, ad iniziare dal porticciolo e dall’urbanistica, argomenti questi ultimi che sono rimasti in stallo da un pò di mesi a questa parte!!

  6. ?
    certo che è proprio strano, tutto questo casino, mesi di cattiverie e poi: inammissibile perchè hanno sbagliato una notifica! è proprio una barzelletta. e si, perchè sembrerebbe che il ricorso non è stato “guardato dentro” le firme non sono state valutate se raccolte correttamente o meno ma a causa di una notifica sbagliata hanno perso! che grandi!!!!!!! complimenti.

  7. palloni scoppiati
    non parteggiando per l’una o l’altra lista mi dispiace solo una cosa, che l’attuale amministrazione aiuta e collabora solo con chi li ha votati. ma non doveva essere l’amministrazione di tutti. speriamo per il bene di questo paese che ora, archiviando tutto, si possa lavorare veramente per tutti e non solo per alcuni.

  8. strade,maciapiedi, arredo urbano
    Speriamo che sia la volta buona… anche se ci sono problemi sicuramente più importanti sarebbe bene iniziare a dare una sistemata alle strade, ai marciapiedi, maggiore cura al verde pubblico, arredo urbano, segnaletica stradale….
    sarebbe sicuramente un bel modo per iniziare a “ricostruire” Campomarino!!!

  9. chi perde no
    Praticamente 2 vittorie “elettorali” per il giovane Cammilleri che in pochi mesi mette
    in cascina più di quanto lo stesso Catena abbia fatto lungo la sua carriera elettorale.
    Si parla anche di Consiglio di Stato?
    Bene non c’è 2 senza 3
    Brindiamo tutti con un buon Borghetti..!!

  10. VERGOGNA
    VERGOGNA E’ STATO IL TITOLO DI UN MANIFESTO DOVE IMPEGNO COMUNE ED IL SUO CAPO CATENA ..L’ATTUALE AMMINISTRAZIONE.
    VERGOGNA E’ QUESTO ASSURDO MODO DI FARE POLITICA CHE BEN FA’ RISALTARE LE AMBIZIONI PERSONALI DI PERSONAGGI CHE DIETRO L’AMBIZIONE O LA NECESSITA’ DI ESSERE PER FORZA VINCENTI DENIGRANO E RIEMPIONO L’ARIA INTERNA ED ESTERNA DEL PAESE CON BUGIE.
    CARI “NEMICI” AVETE E CONTINUERETE AD AVERE QUESTO COMPORTAMENTO PER IL BENE DI CAMPOMARINO?
    VERGOGNATEVI E RICORDATE CHE TUTTO CIO’ CHE AVETE DETTO IN GIRO CONTRO QUESTA AMMINISTRAZIONE SI SA’ NON CERCATE ADESSO SCUSE O NASCONDIGLI.

  11. Abbiamo vinto!
    Abbiamo vinto!!!!
    Tutti abbiamo vinto, dopotutto tutti noi cittadini abbiamo pagato gli avvocati che hanno difeso Cammilleri e l’Amministrazione.
    Almeno sono stati soldi spesi bene che non abbiamo buttato via!
    Poi mi fa comodo dire abbiamo vinto (e che ho vinto anche io) così non attiro le antipatie del sindaco…Quindi tutti dalla parte del sindaco sperando che non sappia se ho votato per un altro altrimenti mi tocca emigrare!

  12. LE SCUSE SONO FINITE
    ORMAI NON CI SONO PIU’ SCUSE.SONO PASSATI 8 MESI DA QUANDO AMMINISTRA CAMMILLERI E MIGLIORAMENTI IN PAESE NON SE NE VEDONO LUI E GLI ALTRI AMMINISTRATORI SI SONO CULLATI DEL FATTO CHE C’ERA UN RICORSO IN ATTO E QUINDI LE LORO POLTRONE ERANO IN PERICOLO(COME SE CIO’ CHE AVESSERO FATTO PER IL SUO PAESE SAREBBE ANDATO PERSO).ADESSO NON CI SONO PIU’ SCUSE E VEDIAMO COSA SIETE IN GRADO DI FARE PER IL BENE DELLA COLLETTIVITA'( NATURALMENTE).SAPPIATE CHE NOI PERDENTI VIGILEREMO ACCURATAMENTE SUL VOSTRO OPERATO.
    CHE IN GIRO C’ERA DEL MALCONTENTO SI E’ VISTO NON SOLO DAI MANIFESTI DELLA MINORANZA MA ANCHE DAL MANIFESTO DI POCHI GIORNI FA’ IN CUI QUALCUNO SI E’ SVEGLIATO DAL SONNO PROFONDO CHE LO ATTANAGLIAVA DA MESI E HA RICOMINCIANTO A PENSARE.

  13. lasciamo perdere
    ricorso al Tar… vinto?…. lasciamo perdere… ma perchè esiste ancora la giustizia nel Molise?… e precisamente…. nel basso Molise?…. per me no………. di imbrogli ce ne sono stati e ci sono ancora… in questo nostro comune…. se riusciamo a sopravvivere… fra 4 anni vedremo…

  14. DESTRA O SINISTRA MA CHE IMPORTANZA HA?
    Scusate,avevo 5 min. liberi e curiosando sul sito mi sono imbattuto in questo forum
    Sono un imprenditore di Roma che sta investendo nel vostro paese, più per passione che per ritorni economici, avendo origini e ricordi di infanzia del posto. Speravo che viste le limitate dimensioni e densità abitativa del paese, si avesse l’obiettivo comune del benessere della popolazione,a differenza della realtà cittadina in cui vivo,dove insiste il motto “morte tua vita mia”. Magari utilizzando il forum per dare dei consigli utili e innovativi alla nuova giunta,su come sfruttare le numerose risorse che il territorio offre( secondo il mio modesto parere)sia nel settore agricolo, sia in quello turistico e religioso. Purtroppo leggendo tra i commenti noto l’astio e la rivalità, tipico dei cori da stadio!
    Forza allora date una mano a questa giunta dove l’età media è molto bassa rispetto alla “norma”, e quindi più aperta alle innovazioni e che ancora non è caduta nel vortice della corruzione, e che spero non lo permettiate mai. Scusate il mio intervento, ma sentivo di farlo

  15. per lino
    caro lino credo che tu non conosca così bene la realtà attuale di campomarino. i ricordi d’infanzia molte volte sono falsati dal tempo e dalla mente umana che di solito preferisce ricordare solo le cose belle. la bassa età degli attuali amministratori non ti porti all’inganno. sono molto più “scafati” di quello che pensi e l’astio che dici di rilevare è dato proprio da quei poteri forti che questa ammnistrazione ha avuto alle sue spalle e che ha consentito la loro vittoria. però su una cosa sono d’accordo con te: l’importante è fare qualcosa per questo paese morto e sepolto (per colpa della vecchia ammnistrazione) che ha pensato solo a stessa. speriamo che la nuova, nonostante tutto, faccia qualcosa ANCHE per i cittadini.