myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ Il Presidente della Circoscrizione n° 6 di Arischia del Comune de L’Aquila, ha inviato una lettera di ringraziamento al Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, per gli sforzi profusi dalla Protezione Civile Regionale e da tutti gli uomini e le donne molisane che si sono impegnati nel territorio abruzzese per portare soccorso alla popolazione della sua comunità dopo il terremoto dello scorso Aprile. Al governatore della Regione Molise Sen. Angelo Michele Iorio Egregio Signor Presidente a quasi sei mesi dal sisma che ha scosso il nostro paese, di cui Lei ne ha potuto vedere personalmente gli effetti devastanti, mi sento di poter fare un primo bilancio delle attività che sono state svolte dall’intera Protezione Civile e da tutto il sistema di soccorsi e di solidarietà, attività che stanno permettendo alla Nostra comunità di guardare con occhi più sereni il futuro che ci attende.
In tutto ciò un posto di rilievo e del tutto speciale che mai nessuno potrà cancellare dalle Nostre menti e dai Nostri cuori, lo occupano le donne e gli uomini molisani: la Vostra Regione, presente già dal sei Aprile, ha saputo gestire l’emergenza con un dispiegamento di uomini e mezzi e, soprattutto, con quella forza di volontà e tenacia che Vi caratterizza, che ha permesso a Noi tutti di riacquistare dignità di uomini e cittadini che la natura sembrava avesse spazzato via insieme alle Nostre case.
Se potessi ringrazierei uno ad uno coloro che sono stati presenti ad Arischia, anche se, mi rendo conto, occorrerebbe molto di più che un semplice ringraziamento e, riservandomi di farlo quando la situazione si sarà un po’ di più normalizzata recandomi in visita nella Vostre splendide città, ringrazio Lei per tutti, in particolare, mi sento di ringraziare, tramite Lei, il Sig. Lucio Di Ielsi che da luglio a tutt’oggi è presente in qualità di Capo Campo nel campo di accoglienza del Nostro Paese, riuscendo a gestire e coordinare in maniera mirabile le attività di assistenza e soccorso, dando a me e alla popolazione tutta un aiuto e un sostegno straordinario.
Con la speranza di poterLa ringraziare personalmente, magari nella Nostra Arischia, Le porgo i più sentiti e affettuosi saluti.
Il
Presidente Prof. Marcello Masci