Nel corso di una conferenza stampa il Coordinatore regionale dei Popolari-Liberali ha consegnato il rapporto stilato dalla Digos di Campobasso inviato alla Procura di Larino con il dettaglio dell’interrogatorio di due funzionari di Sorgenia da parte degli inquirenti. “Nessun contributo per stage alla figlia di Remo Di Giandomenico”.

Remo Di Giandomenico
Remo Di Giandomenico

TERMOLI _ “Ho letto nuovamente su organi di informazione che a mia figlia sarebbero stati versati mille euro al mese per uno stage in Francia e per questo avrei influenzato un odg del Consiglio comunale di Termoli che avrebbe dovuto bloccare i lavori di costruzione della centrale“. Remo Di Giandomenico all’indomani dell’udienza preliminare sulla Turbogas svoltasi ieri a Larino, ha convocato una conferenza stampa svoltasi oggi pomeriggio nella sua sede politica per chiarire alcuni fatti riconducibili a notizie apparse ieri ed oggi su alcuni organi di informazione riferiti alla figlia Maria Vita Di Giandomenico che avrebbe usufruito di borse di studio pagate da Sorgenia di mille auro a mese per uno stage in Francia. Di Giandomenico ha voluto dire “basta” a quelle che considera illazioni ed ha consegnato a tal proposito il rapporto stilato dalla Digos di Campobasso ed inviato in Procura a Larino riguardante l’interrogatorio di due funzionari di Sorgenia in merito alla vicenda riguardante la figlia dove si evince l’assoluta inesistenza di borse di studio a Maria Vita Di Giandomenico.

Sull’aspetto dell’odg in Consiglio, sono certo di poter dimostrare in sede di dibattimento che: il Consiglio comunale non viene nè convocato nè presieduto dal Sindaco, era un odg presentato da tutti i gruppi consiliari, in Consiglio comunale i consiglieri possono presentare odg cosa non permessa nè ai cittadini nè ad associazioni o comitati, che gli odg hanno esclusivamente valenza politica _ ha continuato l’ex sindaco di Termoli _. Per quanto riguarda l’erogazione di somme a mia figlia consegno il rapporto della Digos che esclude categoricamente tale ipotesi. Penso che sia tempo ormai che venga messo un punto fermo su illazioni e stracci che devono comunque volare per infangare chi ha sempre lottato per il bene della propria città e del territorio e che non ha fatto assumere i propri figli in enti o aziende locali tant’è  che lavorano in Francia e negli Usa nel campo della ricerca producendo già diverse pubblicazioni su riviste scientifiche di livello internazionale”.

Articolo precedenteE’ alle stelle la voglia di mondiali 2010….e tra tifo e sfilate, spunta la poesia di Totaro
Articolo successivoIl Presidente di Provincia di Campobasso propone intesa con Regione Puglia