Il pontone Leonardo approdato al porto di Termoli con le 4 turbine destinate alla centrale Turbogas

TERMOLI – Iniziate da questa mattina le operazioni di sbarco di quattro turbine dal pontone “Leonardo” arrivato da Vasto e ormeggiato sul tratto di banchina del Molo Nord Est del porto. Dopo il successivo deposito in banchina dei motori si proseguirà al trasferimento degli stessi presso la centrale Turbogas nel nucleo industriale di Termoli.

Il trasferimento delle quattro turbine dal porto di Termoli al nucleo industriale di Termoli avverrà dalle ore 08.00 del giorno 19 e fino al 24 aprile 2023 (escluso domenica); il trasporto transiterà nell’area portuale percorrendo i tratti di strada compresi tra il Molo Nord Est, viale della Guardia Costiera e viale Marinai d’Italia.
L’uscita dal porto dei veicoli autorizzati al trasporto eccezionale, dovrà avvenire in orario diurno e percorrendo la viabilità indicata dal personale militare presente in ambito portuale durante la fase di trasferimento dei carrelloni dal porto al nucleo industriale.
Durante il trasferimento del trasporto eccezionale, e per il tempo strettamente necessario al transito, la viabilità portuale sarà sospesa sui tratti di strada interessati al passaggio delle turbine.

Articolo precedenteBalneatori e Bolkestein, D’Andrea: “Portare avanti tradizione delle nostre strutture”
Articolo successivoCantiere navale Marinucci, l’emozionante ritorno in mare dello schooner Myra