Lo schooner “Myra”

TERMOLI- Varato nel pomeriggio nei cantieri navali di Termoll lo schooner “Myra” di proprietà di alcuni armatori termolesi e destinato alle crociere in Grecia.

Lo schooner è un’imbarcazione a vela caratterizzata da due o più alberi, di cui quello anteriore è più basso di quello posteriore. Questo tipo di imbarcazione è molto apprezzata per la sua eleganza e la sua capacità di navigare anche in condizioni di vento forte.

Dopo un lavoro di “refitting” per la manutenzione dello scafo, curato presso il cantiere navale della società Marinucci Yachting Club, lo schooner è scivolato in mare, con l’emozione dei suoi proprietari, del suo comandante Marco Staniscia, la soddisfazione del capo cantiere Ciarabellini e dei suoi collaboratori.

Articolo precedenteTurbine trasferite via mare, destinazione Turbogas Termoli
Articolo successivoAbbandono del patrimonio storico, quando i giovani chiedono conto del loro futuro
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.