myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ E’ iniziato oggi il Corso di Formazione in Educazione e Sicurezza Stradale organizzato dall’Automobile Club Campobasso in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Montini di Campobasso, scuola polo per l’intera regione Molise. Oltre 40 i professori delle scuole medie, provenienti dalle province di Campobasso e Isernia, che parteciperanno a cinque intense giornate di Corso e che potranno, al termine del Corso, insegnare nelle proprie scuole le materie per il conseguimento del Certificato di idoneità alla Guida del ciclomotore, il cosiddetto “patentino”. Direttore Scientifico del Corso è il dr. Giovanni Caturano Direttore dell’ACI Campobasso, di provata esperienza professionale in materia di mobilità e sicurezza stradale, che si avvarrà di numerosi e qualificati collaboratori che si alterneranno in aula. Il Dr. Carlo Cennamo, Giudice di Pace presso il Tribunale di Campobasso tratterà l’educazione alla legalità, l’Ispettore Capo della Polizia Stradale di Campobasso Giovanni Del Zingaro – le cause e le responsabilità degli incidenti stradali, Stefano Matacchione Direttore tecnico della Motorizzazione Civile di Campobasso – gli elementi costruttivi del ciclomotore e il casco protettivo, il medico Tenente Colonnello Pietro Liotti Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato – le condizioni psicofisiche del conducente connesse all’abuso di alcool e all’uso di sostanze stupefacenti, il prof. Nicola Palma, esperto in infortunistica stradale – la segnaletica e le norme di comportamento alla guida del ciclomotore, il dr. Luigi Petracca, Direttore Generale dell’ARPA Molise l’inquinamento e la protezione dell’ambiente, Carmine Trivisonno agente capo della Sara, Assicurazione ufficiale dell’ACI, le garanzie assicurative e la responsabilità civile obbligatoria.

La dirigente scolastica dell’IC Comprensivo Montini Vincenza Testa, in rappresentanza anche della Direzione Scolastica Regionale del Molise e il Direttore dell’ACI Campobasso Giovanni Caturano chiuderanno le cinque giornate di lavoro con l’approfondimento delle tematiche del corso e le indicazioni pratiche delle attività che i docenti dovranno svolgere in aula con i propri alunni.

Articolo precedenteCrisi agricoltura: l’Assessore Cavaliere incontra operatori del credito
Articolo successivoChiude a Termoli la Cotras-sud. Sono 17 i lavoratori rimasti senza lavoro. “Facciamo appello alla Regione Molise, non ci lasciate soli”