TERMOLI _ Con riferimento all’interrogazione posta dai consiglieri di centrosinistra al sindaco Di Brino e all’assessore all’Ambiente Leone, circa la copertura dell’ex stabilimento laterizi ( Ex Fornace di Termoli ) costituita da pannelli in fibra di amianto, interviene l’assessore all’Ambiente Luigi Leone:

“Nel sottolineare la pericolosità dell’amianto quale responsabile del mesotelioma pleurico, sarebbe stata opportuna una verifica preliminare della situazione segnalata. Altresì, la previa pubblicazione dell’interrogazione si è resa foriera non solo di una campagna di disinformazione ma soprattutto di allarmismo, considerata l’importanza e la criticità dell’argomento.

A seguito della richiesta presentata dal dirigente del settore Ambiente durante il mese di agosto 2010, la Polizia Municipale del Nucleo Ambiente di Termoli ha effettuato in quel periodo i controlli di rito, nel corso dei quali si è accertato che la suddetta area risultava bonificata da tutte le tipologie di rifiuti, pericolosi e non. Un’ulteriore verifica ispettiva è stata effettuata in questi giorni ed ha confermato l’avvenuta rimozione dei materiali contenenti fibre di amianto”.

Articolo precedenteIn Cattedrale a Termoli l’incontro sulla Giornata mondiale gioventù
Articolo successivoA Casacalenda incontro su studio esperanto

4 Commenti

  1. Non posso proprio crederci! I sette consiglieri del centro SX termolese, sempre in cerca di visibilità, firmano sempre e comunque riuscendo a far fare bella figura all’assessore ex…ex…ex…ex….Prima di presentare mozioni e interpellanze documentatevi scrupolosamente per evitare figuracce e vanificare tante buone iniziative.

  2. ex?
    sarà pure ex, ma è stato votato e ora è assessore! con la giunta greco, vicesindaco filippo, “amci” assessori oggi consiglieri di minoranza, l’ex è stato isolato perchè non voleva certe nefandezze. ripeto, sarà pure ex ma ora è assessore e la storia dell’amianto di quelli in cerca di visibilità (non è tutto il centrosinistra, ne è una parte) si è rivelata falsa.