carabinieriCAMPOMARINO – Nella decorsa serata, all’imbrunire, ignoti malviventi si sono introdotti all’interno dell’impianto fotovoltaico situato in una contrada periferica di Campomarino. I malviventi si sono attivati con estrema abilità nello sganciare i pannelli dalla loro collocazione ed adagiarli sul terreno. 

La manomissione dell’impianto veniva segnalata alla centrale operativa della compagnia carabinieri di termoli tramite utenza 112 da parte di personale dell’istituto di vigilanza preposto. L’immediata attuazione del piano straordinario di controllo delterritorio, permetteva di attivare i militari del locale comando stazione carabinieri, coordinati dal mar.A.S.Ups d’Amico, che a distanza di pochi minuti raggiungevano l’impianto, mettendo in fuga i ladri.

Le ricerche dei fuggitivi attuate anche mediante altre pattuglie della compagnia di Termoli fatte arrivare sul posto, non hanno però permesso il rintraccio dei malfattori. L’intervento dell’arma, grazie alla tempestiva telefonata della vigilanza privata, ha così scongiurato che i 195 pannelli, già sganciati, venissero asportati, con grosso danno per la società gestrice dell’impianto.
Articolo precedenteBolkestein, Nagni:«Siamo dalla parte di chi oggi rischia di avere tutele cancellate»
Articolo successivoM5Stelle Termoli: Laura “copia e incolla” Venittelli