Il Vescovado
TERMOLI _ Nella mattinata del 10 gennaio p.v. ci sarà un incontro presso l’Episcopio al quale parteciperanno, oltre al Vescovo, il Presidente della Provincia Rosario de Matteis, l’Assessore provinciale alle Politiche del Lavoro e della Formazione Professionale – Politiche Giovanili – Politiche Comunitarie – Programmazione Strategica dott. Salvatore Micone e il Responsabile Caritas del Progetto SPRAR (Sistema di protezione richiedenti asilo e rifugiati) del Comune di Termoli dott. Luca Scatena.

Scopo dell’incontro la firma di un protocollo di intesa tra la Caritas Diocesana di Termoli-Larino e la Provincia di CB il cui oggetto è la collaborazione dei firmatari nella realizzazione di azioni volte a migliorare l’occupabilità degli stranieri extracomunitari, appartenenti alle fasce più deboli, ed in particolare dei richiedenti/titolari di protezione internazionale e/o umanitaria. Il presente protocollo d’intesa intende favorire il raggiungimento di obiettivi specifici per promuovere l’empowerment e l’inserimento nel mercato del lavoro dei beneficiari del Progetto SPRAR.

In occasione dell’incontro verrà presentato al Presidente e all’Assessore il Progetto Un Paese per Giovani di cui mons. Gianfranco De Luca è presidente onorario dell’omonima associazione di Promozione sociale che ne gestisce le attività, mentre dott. Pasquale Santella, che pure sarà presente all’incontro, Presidente in carica. L’associazione si pone come obiettivo generale quello di aiutare i giovani in cerca di lavoro a capire i propri orientamenti lavorativi, facilitandone, mediante un accompagnamento personalizzato, l’incontro con il mondo del lavoro, tentando così di arginare quello smarrimento tipico dei giovani, che spesso comincia proprio da una non comprensione delle proprie attitudini e dei propri talenti.

Articolo precedenteA Mafalda il primo importante evento dell’anno per l’Associazione di Cesare Damiano
Articolo successivoFinanziaria Regione, Di Pietro Junior attacca: non risolleverà il Molise