kimera2015TERMOLI – Dal 22 al 27 giugno 2015 in piazza Duomo a Termoli avrà inizio la XIII edizione del Kimera International Film Festival. La kermesse organizzata dal Kimera Cineclub in collaborazione con il Comune di Termoli, il Mibac, la Uicc, l’Unimol, associazione Jac&Paz e con Caritas Termoli-Larino arricchirà le serate degli amanti del cinema.

Ogni sera dalle 19 e fino a mezzanotte inoltrata si susseguiranno incontri con ospiti nazionali e stranieri, proiezioni di corti e lungometraggi ed una retrospettiva dedicata a Mario Bava sono questi gli elementi caratterizzanti il programma del Kiff 2015.

 
Il Kimera International Film Festival 2015 ha visto la partecipazione di 27 nazioni che hanno preso parte alle selezioni, dal Bangladesh all’Iran, dagli Usa al Brasile per una visione cinematografica mondiale a 360°. 5 lungometraggi in concorso, 23 corti in competizione e la proiezione in esclusiva di ‘Fino a qui Tutto Bene’ una delle commedie rivelazione dell’ultima stagione cinematografica (con la presenza di uno dei protagonisti- Guglielmo Favilla).

Tra gli ospiti della XIII edizione spicca la presenza degli attori “cult” pugliesi Tiziana Schiavarelli e Dante Marmone (quest’ultimo anche in veste di giurato) protagonisti della fiction di Telenorba &Catene& (all’interno di una produzione televisiva, teatrale e cinematografica sterminata), ma anche la produttrice e regista russa Tatiana Voronetskaya, poco nota al grande pubblico ma vincitrice di più di 20 premi a livello internazionale. Prevista nel programma, anche la proiezione di ‘Pane e Asfalto’ dei registi pescaresi Francesco Calandra e Maria Grazia Liguori girato con i senzatetto del centro Tran de Vie del capoluogo abruzzese e prodromo del film ‘Il supermercato’, l’evento vede la partecipazione della Caritas Termoli-Larino. Non meno importante lo spazio riservato agli autori molisani con la proiezione del ‘maltolto’ del regista campobassano William Mussini.

In caso di maltempo le proiezioni avverranno in Galleria Civica, piazza Sant’Antonio Termoli.

Articolo precedenteSesta tappa CorriMolise: 7 Runners Termoli in gara
Articolo successivoUn mare d’ipocrisia