TERMOLI _ E’ il programma fitness di maggiore successo degli ultimi anni, nelle palestre di tutto il mondo. Forza e flessibilità sono capacità che migliorano attraverso il metodo messo a punto da Joseph Pilates, che prevede sequenze di esercizi di allungamento, stabilizzazione, tonificazione. Anche le donne in gravidanza che preparano corpo e mente al parto, trovano nel metodo Pilates adeguati programmi di preparazione.
Dopo la gravidanza il metodo Pilates consente un rapido recupero del tono muscolare e della flessibilità articolare. La formula della felicità, secondo Joseph Pilates, passa attraverso una semplice metafora: se a trent’anni siete rigidi e fuori forma siete “vecchi”. Se a sessanta siete agili e in forma siete ancora “giovani”.
In realtà, Pilates non propone un semplice programma d’allenamento ma un vero e proprio stile di vita basato sul bilanciamento tra forma fisica, mentale e spirituale. Profondo conoscitore delle filosofie orientali, coniuga il controllo del respiro, la concentrazione e la ginnastica dolce tipici dello yoga con una nuova concezione di allenamento.
Presso la palestra “Il fior di loto” di via Messico 11 a Termoli, sino alla fine di ottobre, si potranno frequentare gratuitamente lezioni prova di Pilates.
ma non c’è un numero di telefono dove chiedere informazioni sui corsi?
Le lezioni di Pilates potranno essere frequentate, previo accordo con l’insegnante, nei seguenti giorni ed orari: lunedì e venerdì dalle 7.30 alle 15.30; martedì e giovedì dalle 7.30 alle 14.30; mercoledì dalle 7.30 alle 16.30; ed infine sabato e domenica dalle 7.30 alle 18.30.
Si consiglia di recarsi presso la palestra “Il fior di loto” nel pomeriggio, dal lunedì al venerdì, per ricevere ulteriori informazioni.