CAMPOBASSO _ Prosegue il tour de force della Geotec Mens Sana Campobasso. Domani terzo impegno in 7 giorni. Dopo le due gare interne, risolte vittoriosamente, contro la Fortitudo Monopoli (domenica) e l’Office Group Taranto (mercoledi’) che le sono valse la conquista del quarto posto in classifica, sarà di scena sul parquet del Panda Lucera.

La formazione dauna (reduce da due sconfitte consecutive) occupa la nona piazza ma spera ancora di inserirsi nel ranking finale per un posto utile in chiave play-off. Infarcita di uomini di esperienza come la guardia argentina Jose Paggi (aggiuntosi a campionato avviato), l’ala piccola Guido German, l’ala forte Jason Lee Stura (già noto al pubblico campobassano) ed il centro Cristian Vigilante è avversaria da prendere con le molle. All’andata, infatti, riuscì a violare il Palaferentinum (fini 85-91) al termine di una gara in cui prevalse proprio la sua maggiore esperienza impedendo ai ragazzi di coach Leonetti di esprimere quel gioco che in questa seconda fase del torneo li ha letteralmente lanciati nel gotha delle prime quattro squadre.

In casa Geotec saranno ancora assenti Pietro Credendino e Peppe Carlozzi mentre Christian Venuto sarà disponibile pur non del tutto ripresosi da una sindrome influenzale che lo ha costretto a rimanere fuori nelle ultime due partite. Se anche questa volta prevarrà quel mix di cuore, di forza e di tenuta mentale che ha permesso a Gaido e compagni di fronteggiare  perfino le avversità della sorte, domani sera, complice anche un risultato positivo proveniente dal parquet di Monopoli potrebbe realizzarsi un vero e proprio sogno.

In riva all’Adriatico si disputerà il big match di giornata fra i  ragazzi di coach Lezzi e l’ex primatista Martina Franca (attualmente al terzo posto a soli due punti di distanza dai bianco-verdi). Un risultato favorevole potrebbe addirittura significare un aggancio al terzo posto, con tre gare da disputare, di cui due in casa, per il finale di regular season (la prima domenica contro BLS Lanciano, squadra in piena zona play-out). Palla a due alle ore 18.00, dirigeranno Francesco Mattioli (Potenza Picena – MC) e Filippo Tosi (Porto Recanati – MC)

Articolo precedentePetraroia sostiene la manifestazione di Don Ciotti: “No contro tutte le Mafie”
Articolo successivoCostruire la nuova Campobasso partendo dall’idea di Casa. Questo il progetto della Macchiarola